MUSIC4CLIMATE: 100 musicisti in concerto per la lotta ai cambiamenti climatici

Giovedì 30 settembre a Milano, presso Ippodromo Snai San Siro, si svolge MUSIC4CLIMATE, il concerto che vede sul palco suonare 100 musicisti provenienti dalla community Rockin'1000 - la più grande Rock Band al mondo, in occasione di All4Climate, la settimana italiana dedicata alla lotta ai cambiamenti climatici (dal 28 settembre al 2 ottobre a Milano), promossa dal Ministero della Transizione Ecologica e da Connect4Climate – World Bank Group, con la partecipazione  del Comune di Milano e della Regione Lombardia.

Protagonista del concerto MUSIC4CLIMATE è Rockin’1000, capace di far suonare all’unisono persone diverse per età, provenienza geografica, genere e formazione, superando ogni barriera attraverso il linguaggio universale della Musica. 

Sul palco dell’Ippodromo la band si presenterà nel formato speciale POWER 100 che prevede 100 musicisti selezionati attraverso la app Rockin’1000 e suddivisi in 5 sezioni strumentali: cantanti, batterie, chitarre, tastiere e bassi. 

E proprio tra i bassisti, si segnala la partecipazione speciale di Luca Parmitano, astronauta dell’ESA, che si è candidato per questo evento generando grande entusiasmo tra gli organizzatori: Rockin’1000 è orgogliosa di accogliere nella band un grande esploratore appassionato di musica che osserva il Pianeta da un punto di vista privilegiato e che tante volte si è espresso sui temi dell’ambiente, sensibilizzando l’opinione pubblica sui fenomeni climatici dei quali è testimone.
 
I 100 performer - al progetto stanno aderendo diversi musicisti nazionali che verranno annunciati a breve - suoneranno all’unisono per dare voce al tema del cambiamento climatico, con un repertorio di brani iconici della Storia del Rock, per una durata di 1h30 circa di concerto dal vivo.
In una perfetta condivisione degli stessi valori, il concerto si inserisce nell’ambito di All4Climate, la rassegna di iniziative che porta a Milano 400 giovani delegati provenienti da 197 paesi, nel rispetto di un'equa rappresentatività di genere, equilibrio geografico e inclusione sociale, al fine di proporre soluzioni alla crisi climatica ai leader e ai decisori politici.
 
MUSIC4CLIMATE si inserisce nel cartellone All4Climate ed è organizzato dall’agenzia Piano B,  fundraiser, produttore e direttore artistico di Music4Climate, con la partecipazione di Rockin’1000 - progetto nato nel 2015 da un’idea di Fabio Zaffagnini per invitare i Foo Fighters a Cesena attraverso un video diventato virale (oltre 55 milioni di visualizzazioni), la band oggi si esibisce nei più importanti stadi internazionali. SKY è il media partner che si occuperà delle riprese in diretta dell'evento, che sarà possibile seguire anche sulla rivoluzionaria piattaforma di streaming interattivo di A-LIVE su www.alivemusic.tv. L'evento sarà reso carbon neutral da Rete Clima mediante lo sviluppo di un iter di valutazione e di neutralizzazione della sua impronta di carbonio, con verifica di terza parte (da parte di ICMQ): i crediti di carbonio verranno annullati da progetti internazionali, con la parallela piantagione di alberi a Milano per lasciare una concreta traccia sostenibile sul territorio locale.
Il concerto è a ingresso gratuito, su prenotazione al link https://music4climaterockin1000.eventbrite.it, fino ad esaurimento posti.

REPERTORIO:
Another Brick in the Wall - Pink Floyd
Born to be Wild – Steppenwolf
Don't Look Back in Anger – Oasis
Killing in the Name - Rage Against The Machine
Learn to Fly - Foo Fighters
Tutti i Miei Sbagli – Subsonica
Paradise City - Guns N’Roses 
What a Wonderful World - Joey Ramone 
Won't Get Fooled Again - The Who
You Get What You Give - The New Radicals
Under Pressure - Queen / Bowie
Rockin' in the Free World - Neil Young 
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !