Tommy Guerrero in Italia per presentare il nuovo album "Sunshine Radio"

 

Il leggendario skater Tommy Guerrero, tra i membri originali della Bones Brigade – il team che a inizio anni Ottanta ha contribuito a rendere famoso lo skate in tutto il mondo – arriva in Italia in veste di musicista per un’unica data martedì 3 maggio 2022 al Bloom di Mezzago (MB). I biglietti saranno disponibili su Ticketone e Vivaticket dalle 10 di mercoledì 20 ottobre. Diffidate dai canali non ufficiali!

Originario di San Francisco, a fine anni Settanta Tommy Guerrero inizia a suonare insieme alfratello Tony, con cui condivide un’adolescenza a base di musica ed etica punk rock e DIY, oltre naturalmente alla passione per lo skate. Nel 1984 Guerrero entra a far parte della squadra di skater professionisti creata da George Powell e Stacy Peralta, che in seguito lascia per fondare il suo marchio, Real, insieme al compagno di squadra Jim Thiebaud.

Negli anni Guerrero è diventato un apprezzato bassista e chitarrista con influenze che vanno da John Coltrane ai Bad Brains, passando attraverso i Joy Division, i film di Gabor Szabo e moltissimi altri. È stato membro della skate rock band Free Beer e dei post-rocker Jet Black Crayon, oltre ad aver pubblicato diversi album come solista. I suoi brani fanno da colonna sonora a vari videogame sullo skate, incluso il celebre Tony Hawk’s American Wasteland che ospita Organism. Rolling Stone ha inserito il terzo album in studio di Guerrero, Soul Food Taqueria, al secondo posto nella classifica dei migliori album del 2003. A inizio 2021 esce Sunshine Radio, che rispecchia perfettamente le influenze di Guerrero, con sonorità jazz e latinoamericane.

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !