La Rappresentante di Lista annuncia le prime date estive

La Rappresentante di Lista annuncia finalmente le prime date estive: dopo l’incredibile successo sanremese con “CIAO CIAO”, il progetto fondato nel 2011 dalla cantante Veronica Lucchesi e dal polistrumentista Dario Mangiaracina, torna sui palchi dei più importanti festival e rassegne estive. LRDL si prepara così a riabbracciare il proprio pubblico e annuncia le prime date della stagione di MyM - CIAO CIAO EDITION: si parte il 19 giugno con Ferrara Sotto le Stelle, per poi proseguire a Lido di Camaiore – LU (La Prima Estate) il 22 giugno, Roma (Rock in Roma) il 23 giugno, Allein – AO (Musicastelle) il 2 luglio, Caorle – VE (Parco del Pescatore) il 6 luglio, Cremona (Tanta Robba Festival) il 9 luglio, Alba – CN (Collisioni Festival) il 10 luglio, Feltre – BL (Piazza Maggiore) il 24 luglio, Bergamo (Piazzale degli Alpini) il 29 luglio, Zafferana Etnea – CT (Sottoilvulcano Festival) il 7 agosto e Mola di Bari (Locus Festival) il 20 agosto. Il calendario è in aggiornamento.

LRDL è pronta a portare in tutta Italia – insieme al suo repertorio decennale - “MY MAMMA CIAO CIAO EDITION” (Woodworm/Numero Uno – Sony Music Italy), la riedizione digitale disponibile su tutte le piattaforme dell’ultimo album “My Mamma”, uscito lo scorso 5 marzo 2021 durante l’esperienza sanremese con “Amare”, che si arricchisce di due nuovi brani: “CIAO CIAO”, in gara alla 72sima edizione del Festival e già certificato Disco di Platino, e “BE MY BABY”, il brano prodotto da Papa D e Cosmo per la serata delle cover proprio con Cosmo, insieme a Margherita Vicario e Ginevra.   
MyM - CIAO CIAO EDITION sarà un nuovo e imprevedibile sviluppo delle performance con cui la band negli anni ha stupito il proprio pubblico e un ulteriore spazio per raccontare l’universo artistico de LRDL. Sarà un esplosivo live full band, uno show a 360° come ormai d’abitudine per La Rappresentate di Lista, ormai una garanzia per i fan più affezionati e una sorpresa per chi ha conosciuto il progetto in questi mesi e sta contribuendo al successo su tutti i livelli di “CIAO CIAO”. Le prevendite saranno disponibili a partire dalle ore 16.00 di oggi martedì 2 marzo su ticketone.it e nei circuiti abituali.
Acclamata dal pubblico e dalla critica, con quasi 18 milioni di streaming audio e video, “CIAO CIAO” è entrata al 9° posto nella classifica globale delle nuove uscite più ascoltate su Spotify, stabilendosi anche nella top 200 Global della piattaforma, ha debuttato al 3° posto tra i singoli più venduti delle Classifiche FIMI/Gfk e al 2° posto della classifica radio Earone. Sui social media i numeri sono in crescita sin dall’inizio della settimana sanremese: i follower su Instagram sono più che raddoppiati, quelli su Tik Tok arrivati a oltre 50mila, con più di 9 milioni di visualizzazioni, il brano è stato utilizzato in oltre 66mila video, rendendo “CIAO CIAO” il terzo brano sanremese più utilizzato sulla piattaforma. Anche il videoclip, che riprende l’ormai celebre coreografia portata sul palco dell’Ariston, ha raccolto ad oggi 14 milioni di views. Non è mancato il sostegno di personaggi come Paolo Sorrentino, che ha utilizzato “CIAO CIAO” per un “finale alternativo” sulla sua pagina instagram dell’ultima pellicola “È stata la mano di Dio”, a Tiziano Ferro, passando per club calcistici, squadre olimpiche e molto altro.  
 
MyM - CIAO CIAO EDITION
LE PRIME DATE ANNUNCIATE*
19 GIUGNO 2022 FERRARA - FERRARA SOTTO LE STELLE
22 GIUGNO 2022 LIDO DI CAMAIORE (LU) - LA PRIMA ESTATE 
23 GIUGNO 2022 ROMA - ROCK IN ROMA
02 LUGLIO ALLEIN (AO) - MUSICASTELLE
06 LUGLIO 2022 CAORLE (VE) – PARCO DEL PESCATORE
09 LUGLIO 2022 CREMONA - TANTA ROBBA FESTIVAL
10 LUGLIO 2022 ALBA (CN) - COLLISIONI FESTIVAL
24 LUGLIO 2022 FELTRE (BL) - PIAZZA MAGGIORE
29 LUGLIO 2022 BERGAMO - PIAZZALE DEGLI ALPINI
07 AGOSTO 2022 ZAFFERANA ETNEA (CT) - SOTTOILVULCANO FESTIVAL
20 AGOSTO 2022 MOLA DI BARI (BA) - LOCUS FESTIVAL
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !