Benjamin Clementine annuncia quattro date in Italia

Il poeta e cantautore britannico BENJAMIN CLEMENTINE annuncia quattro date in Italia, prodotte e distribuite da Vivo Concerti.

Si parte dal Teatro Romano di  Fiesole (FI) martedì 26 luglio, il tour proseguirà mercoledì 27 luglio a Verucchio (RN) al Sagrato della Collegiata, giovedì 28 luglio a Monforte D’Alba (CN) al Monforte in Jazz all’Auditorium Horszowski e sabato 6 agosto a Sella Nevea (UD) al No Borders Festival.

Benjamin Sainte-Clementine è nato il 7 dicembre 1988 a Crystal Palace. Cresciuto nel nord di Londra, durante la sua adolescenza ha provato la vita dell’artista di strada. È presto diventato una figura di culto nella scena musicale inglese, debuttando nel 2013 in un programma della BBC Later with Jools Holland.

L’incontro fortunato a Cannes con Lionel Bensemoun porta alla nascita dell’ etichetta Behind e al suo debutto nel 2015 con l’album At Least For Now, ottenendo il Mercury e il Victoires de la Musique, i Grammy francesi, debuttando in Top10 su iTunes in Italia, Olanda, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Grecia e Polonia.

Nel 2017 annuncia il suo secondo album in studio I Tell a Fly, anticipato dal brano Phantom of Aleppoville, nel quale si racconta parlando degli episodi di bullismo vissuti in prima persona. Nel 2020 ha pubblicato il brano Calm Down e ha debuttato al cinema come attore nel film “Dune” di Denis Villeneuve.

CALENDARIO DATE: 
Martedì 26 Luglio 2022 | Fiesole (FI) @ Teatro Romano 
Mercoledì 27 Luglio 2022 | Verucchio (RN) @ Sagrato della Collegiata
Giovedì 28 Luglio 2022 | Monforte d’Alba (CN) @ Monforte in Jazz,        Auditorium Horszowski 
Sabato 6 agosto 2022 | Sella Nevea (UD) @ No Borders Festival

Info di biglietteria su vivoconcerti.com 

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !