MaNiA : “È stato importante riconfermare la nostra unione, la nostra amicizia, dopo tanti anni passati insieme”. Intervista


“Little Boy” è il nuovo singolo dei MANIA, una canzone nata, come tante, in un momento difficile. Questo brano contiene la parte migliore di noi stessi, quella che ci spinge ad affrontare le difficoltà con coraggio, guardando in faccia le nostre paure.

Il video di Little Boy è stato girato in un momento di grande euforia. L’esigenza degli artisti era quella di dimostrare a sé stessi, ancora una volta, che MaNiA è un’urgenza, è una necessità, proprio come l’amore.

Ciao ragazzi, grazie di essere qui con noi. Parlateci di voi e di come è nata la vostra passione per la musica?
Ciao a voi e a tutti i lettori di Fatti Musicali. Come si dice niente avviene per caso, infatti ci piace pensare che i MaNiA esistessero già prima che intraprendessimo questo viaggio che oramai dura da 15 anni. Ad esempio per me Gionata, cantante della band, e mio fratello Jacopo, nonché chitarrista della band, è stato il risultato del pensiero intelligente di mamma di utilizzare la musica per farci legare profondamente, noncurante del fatto che si sarebbe trasformata  in un pensiero fisso.. Ci sono tanti aneddoti sui due Davide, la nostra sezione ritmica, che se vi racconto davvero non ci credereste.
 
Qual è il messaggio che volete lanciare con la vostra musica?
Ogni brano contiene molteplici messaggi che spaziano dall’attualità e ai problemi interconnessi, alla speranza, il coraggio, credere in un sogno…. insomma a voi la scelta! 
 
Quali musicisti hanno ispirato il vostro stile?
Abbiamo davvero tutti e quattro radici differenti e per ognuno di noi ci sono davvero tanti artisti di riferimento. Dovremmo stare qui perciò’ minimo una settimana intera. :)
 
Di cosa parla il vostro nuovo singolo e cosa vuole trasmettere?
Vogliamo incoraggiare i nostri ascoltatori ad affrontare le difficoltà con coraggio, guardando direttamente in faccia le proprie paure.
 
Al singolo si accompagna anche un videoclip. Ce ne volete parlare?
Il video è stato girato in un momento di grande euforia.
L’esigenza che avevamo era quella di dimostrare a noi stessi, ancora una volta, che MaNiA è un’urgenza, è una necessità, proprio come l’amore.
È stato importante riconfermare la nostra unione, la nostra amicizia, dopo tanti anni passati insieme.
 
Che progetti avete per il futuro?
Ci saranno più appuntamenti nel corso di questo anno per poi concludere il cerchio con appunto un album. :)
Finalmente si riprende anche il discorso live, quindi avremo diversi appuntamenti a partire da questo mese fino a fine anno! Insomma seguiteci ed ascoltateci!
Grazie mille per l’opportunità’!
A presto e ciao a tutti!

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !