Intervista a Diamante


Dal 27 maggio è disponibile in rotazione radiofonica “KAFKA” (Isola degli Artisti), il nuovo singolo di DIAMANTE, già disponibile sulle piattaforme digitali dal 20 maggio.

Diamante, è un progetto tutto al femminile nato dall’idea della cantautrice Noemi Bruno per ricreare uno spazio dove esprimersi senza censure, insieme a quattro musiciste (Noemi Bruno, Sara Maragna, Gaia Rampello, Daniela Origlia, Anna Muscatello) che curano il sound della band. Attraverso Diamante, si vuole veicolare un messaggio di libertà e forza che appartiene in modo imprescindibile all’essere donna.

Ciao Diamante, grazie di essere qui con noi. Parlaci di te e di come è nata la tua passione per la musica?
Grazie a voi! La mia passione per la musica è nata da ragazzina, ascoltando le canzoni di Fabrizio De Andrè e imparando a suonare una vecchia chitarra scordata.

Qual è il messaggio che vuoi lanciare con la tua musica?
La libertà assoluta di ognuno di noi.

Quali musicisti hanno ispirato il tuo stile?
Come ho già detto, Fabrizio De Andrè è stato sicuramente il mio mentore assoluto, ma adoro tutto il cantautorato italiano. Da Lucio Dalla a Carmen Consoli.

Di cosa parla il tuo nuovo singolo e cosa vuole trasmettere?
Parla di una storia d’amore giunta al capolinea e di quei momenti in cui, per la sofferenza provata, saremmo capaci di fare le più inaudite sciocchezze. La protagonista per fortuna, si rifugia nella lettura di un buon libro. Il brano vuole trasmettere speranza e libertà.

Che progetti hai per il futuro?
La pubblicazione di nuovi inediti e la realizzazione di un album.

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !