"Pezzo Latino" il suo nuovo singolo di ALE


Arriva l’estate e le canzoni si tingono di spensieratezza. Ma ALE va oltre gli stereotipi e con tutta la grinta partenopea che la contraddistingue ci presenta un brano dalle sonorità leggere ma dal testo profondo. Esce venerdì 24 giugno “PEZZO LATINO” il suo nuovo singolo, a firma Latarma Records, in collaborazione con BMG, già disponibile in pre-save al link https://latarma.lnk.to/ALE_PezzoLatino e in anteprima esclusiva su Tik Tok (@aleciccariello). 
 
Una canzone leggera, scritta mentre arriva l’estate. Un ritornello che entra in testa, che descrive immagini del quotidiano. La tradizione si mescola alla modernità, negli occhi di una ragazza napoletana di diciotto anni che crede nell’amore più che nelle leggi fisiche, che rimane ottimista, “anche quando la rabbia ormai ti ha consumato, ma ti ci sei abituata e non la senti più”. Perché anche quando va tutto storto, la “fotta” esce e fa nascere nuova musica. Un testo sfacciato che si alterna all’introspezione. ALE è sole, è Napoli, è grinta, ma anche grande sensibilità.

“‘PEZZO LATINO’’ - commenta ALE - è un brano leggero a primo impatto, ma che poi, se ascoltato bene, svela significati nascosti e profondi, creando un cortocircuito tra testo e sonorità. Ho scritto questa canzone in un periodo in cui ero giù di morale, mi sentivo distaccata da tutto, come se non provassi più niente per nulla. L’unica cosa che riesco a fare in questi momenti è scrivere. Farli diventare musica è la mia cura.”

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !