“RAVE, ECLISSI” il primo album di inediti di Tananai


Esce oggi, venerdì 25 novembre “RAVE, ECLISSI”, il primo album di inediti di Tananai, disponibile su tutte le piattaforme digitali e nei negozi di dischi, anche nelle edizioni speciali CD e LP autografati, LP bianco e LP lenticolare, bundle CD + t-shirt. 

“RAVE, ECLISSI” è il primo album di Tananai, dopo l’EP “Piccoli Boati”, pubblicato nel 2020. Composto da 15 tracce, racchiude tutte le anime di Tananai: artista, produttore, cantautore, la sua parte più festaiola e i suoi lati più introspettivi, giovane uomo che convive con una società dai mille volti. È già attivo anche il sito web ufficiale del disco, aggiornato con tutte le news, contenuti esclusivi e piccoli spoiler di “RAVE, ECLISSI”: www.rave-eclissi.it 

«“RAVE, ECLISSI” è il sunto delle due anime che fin dall’inizio del mio progetto ho deciso di inserire nelle canzoni. C’è la parte più cazzona, leggera, quella che forse nell’ultimo anno ha permesso alla maggior parte di voi di conoscermi: il Rave. Ma dopo la festa c’è sempre il down, l’Eclissi, il mio lato più introspettivo. L’unica cosa che accomuna questi due aspetti di me è il mettermi sempre a nudo e mi sono ripromesso che lo avrei fatto con ogni aspetto della mia vita».

Amore, insicurezze, pentimento, la voglia di festeggiare le belle esperienze della vita e di divertirsi, ma anche la volontà di mettere a nudo le proprie fragilità sono solo alcuni dei temi principali che vivono in connubio e antitesi nel disco, prodotto dallo stesso Tananai con la direzione artistica di Stefano Clessi e la co-produzione in alcune tracce di Simonetta (Davide Simonetta). L’album contiene le già note “ABISSALE”, ultimo singolo pubblicato in cui l’artista ha mostrato il suo lato più intimo e malinconico, “PASTA”, “SESSO OCCASIONALE” (doppio disco di platino), “ESAGERATA”, “MALEDUCAZIONE” e la hit “BABY GODDAMN” (triplo disco di platino). Ariete, giovane cantautrice tra le più apprezzate della scena musicale attuale, è l’unica collaborazione presente nel disco, nel brano “CAMPO MINATO”.

Il prossimo anno sarà occasione per Tananai di tornare a suonare live presentando “RAVE, ECLISSI” in un tour nei club prodotto da Friends and Partners. La musica del giovane cantautore viaggerà per l’Italia a partire da venerdì 5 maggio 2023 a Napoli, alla Casa della Musica, sabato 6 maggio 2023 a Roma, all’Atlantico Live, proseguendo mercoledì 10 maggio 2023 al Tuscany Hall di Firenze, sabato 13 maggio 2023 al Grand Teatro Geox di Padova, per poi concludere giovedì 18 maggio 2023 al Fabrique di Milano.
Per ulteriori informazioni: https://www.friendsandpartners.it/in-tour-it/tananai-live-2022 

CALENDARIO TANANAI LIVE 2023
Venerdì 5 maggio 2023 – Napoli @ Casa della Musica
Sabato 6 maggio 2023 – Roma @ Atlantico Live
Mercoledì 10 maggio 2023 – Firenze @ TuscanyHall
Sabato 13 maggio 2023 – Padova @ Gran Teatro Geox
Giovedì 18 maggio 2023 – Milano @ Fabrique

Il 1° novembre VEVO, il più grande network di video musicali leader nel mondo, ha pubblicato l'elenco completo della campagna VEVO "DSCVR Artists to Watch" 2023, relativa ai 20 artisti a livello mondiale che VEVO ritiene essere pronti a farsi notare a livello nazionale e internazionale nel 2023. Per l’Italia è stato selezionato Tananai, il quale ha registrato, in esclusiva per la piattaforma, due videoclip tratti dalle canzoni dell’album che verranno pubblicati poco dopo la release di “RAVE, ECLISSI” sul canale ufficiale VEVO di Tananai. 

Tananai presenterà in tutta Italia l’album “RAVE, ECLISSI”, nell’instore tour in partenza sabato 26 novembre dal Centro commerciale Conè di Conegliano (TV) e proseguendo poi a Modena, Roncadelle (BS), Bussolengo (VR), Milano, Marcianise (CE), Roma, Torino, Molfetta (BA), concludendo al Centro commerciale Città delle stelle di Ascoli Piceno il 9 dicembre. 

CALENDARIO INSTORE TOUR
Sabato 26 novembre 2022 – Conegliano (TV) @ Centro commerciale Conè
Domenica 27 novembre 2022 – Modena @ Centro commerciale La Rotonda
Lunedì 28 novembre 2022 – Roncadelle (BS) @ Centro commerciale Elnòs
Mercoledì 30 novembre 2022 – Bussolengo (VR) @ Centro commerciale Porte dell’Adige
Giovedì 1° dicembre 2022 – Milano @ Mondadori megastore Duomo
Venerdì 2 dicembre 2022 – Marcianise (CE) @ Centro commerciale Campania
Domenica 4 dicembre 2022 – Roma @ Centro commerciale La Romanina
Mercoledì 7 dicembre 2022 – Torino @ Mondadori megastore Monte di Pietà
Giovedì 8 dicembre 2022 – Molfetta (BA) @ Centro commerciale Gran Shopping Molfetta
Venerdì 9 dicembre 2022 – Ascoli Piceno @ Centro commerciale Città delle Stelle

Dopo una lunga gavetta come produttore con lo pseudonimo di Not For Us e l’EP “Piccoli Boati”, Tananai raggiunge il grande pubblico con il Festival di Sanremo 2022 al quale accede, con il brano “SESSO OCCASIONALE”, grazie alla vittoria di Sanremo Giovani 2021 con “ESAGERATA”.  Nome d’arte di Alberto Cotta Ramusino, nel 2022 Tananai primeggia per mesi in tutte le classifiche con “BABY GODDAMN” e la collaborazione in “La dolce vita” con Fedez e Mara Sattei. A maggio è protagonista di un tour nei club completamente sold out che apre la strada alla tournée estiva e ai live previsti nel 2023. Il 12 ottobre esce il suo nuovo singolo “ABISSALE”, primo tassello della nuova produzione artistica di Tananai coronata dal suo primo album di inediti “RAVE, ECLISSI”. 

I suoni ufficiali del disco sono stati pubblicati in anteprima esclusiva su TikTok nelle settimane antecedenti l’uscita di “RAVE, ECLISSI”. Il video pubblicato sul suo profilo con il brano che dà il titolo all’album in sole 2 settimane è riuscito a scatenare la creatività della community che lo ha utilizzato in oltre 1500 video. PASTA, dal momento della sua pubblicazione su TikTok, è stato utilizzato in 86 mila video, BABY GODDAMN in 22 mila contenuti.

Registrato e suonato tra “Studio Rave” e “Balene Studio” da Tananai e Davide Simonetta. Mixato e masterizzato da Gigi Barocco @Studio104, tranne “Baby Goddamn”, “Esagerata” e Maleducazione” mixate e masterizzate da Michelangelo @Giradur Studio. Voci Ariete in Campo Minato registrate presso @Jedi Sound studio Roma.

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !