Francesco Faggi vince “CIAO Contest. La Musica di domani” dedicato agli artisti emergenti all'interno di “CIAO - Rassegna LUCIO DALLA”


Si è conclusa la 1^ edizione del “CIAO Contest. La Musica di domani” dedicato agli artisti emergenti all'interno di “CIAO - Rassegna LUCIO DALLA” con la vittoria nella sezione producer da parte del cantante/songwriter, musicista e performer romagnolo Francesco Faggi.
 
Giovedì 2 marzo 2023 al Teatro delle Celebrazioni di Bologna si è tenuta la “CIAO – Rassegna LUCIO DALLA”, una serata dedicata all'80° anniversario dalla nascita di uno dei più grandi artisti della storia della musica italiana per la direzione artistica di Massimo Bonelli (iCompany) che ha ideato il progetto con Pressing Line in collaborazione con la Fondazione Lucio Dalla e con il sostegno della Banca di Bologna.
 
Francesco Faggi ha vinto il contest dedicato agli artisti emergenti nella sezione producer per “Il mio posto”,  il brano che fa parte dell'ep “Prevedibile” di Elena Faggi uscito lo scorso novembre del quale Francesco ha curato la produzione. Durante la serata Elena Faggi ha cantato la canzone sul palco del Teatro delle Celebrazioni.

“Il mio posto” è la traccia conclusiva dell'ep, un piccolo concept album sull'amore. Questo capitolo racconta l’ultima fase, quella tanto desiderata. Finalmente trovi la persona giusta, il tuo posto. Capisci che le delusioni che hai vissuto prima erano solo un passaggio per arrivare ad essere davvero amata.

“Sono davvero felice di aver ricevuto un riconoscimento come producer in questo importante evento in ricordo del grande Lucio Dalla. Alcune canzoni suggeriscono già al producer l’arrangiamento di cui hanno bisogno, non è stato il caso di “Il mio posto” di Elena Faggi, canzone per la quale avevo sperimentato diverse soluzioni e che aveva bisogno, a mio parere, di un vestito molto particolare, essendo anche il brano di chiusura del suo primo EP “Prevedibile”. Questa vittoria mi dà un’altra conferma che il vestito fosse quello giusto. Ci tengo a ringraziare il mio sound engineer Marco Versari, sempre presente nella realizzazione delle mie produzioni, il bassista Matteo Tiozzo che ha suonato nella canzone, e ovviamente Elena Faggi che oltre ad aver scritto e cantato ha fatto anche un solo di violino. Questo premio immagino sia un auspicio positivo anche per il progetto di me ed Elena, per continuare a fare musica sempre più in grande e per sempre più persone.” commenta Francesco Faggi a proposito del Premio.



Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !