Sud Sound System: “Girai Girai” è il nuovo singolo e video


Disponibile su tutte le piattaforme digitali e su Youtube da oggi, venerdì 28 aprile, “GIRAI GIRAI”, il nuovo singolo e videoclip dei SUD SOUND SYSTEM.

La traccia, caratterizzata da un groove ragga jungle e con un beat fresco che lo rende coinvolgente e ballabile, riconferma il raggamuffin della band salentina come il più apprezzato e dirompente della scena italiana.

“Girai Girai”, con la sua drum and bass, celebra ancora una volta l’amore per la propria terra, il Salento, da sempre legame indissolubile cantato con orgoglio nelle produzioni del trio.

I Sud Sound System, parlando del nuovo singolo, affermano: “Girai, Girai, Girai ma meju te quistu nu truai“, suona così il ritornello del nostro nuovo singolo, una potente produzione targata Salento Sound System che ripercorre tutti gli stili musicali che più ci hanno rappresentato negli anni. Girare, girare per fare esperienze arricchendo il nostro bagaglio di vita, è questo che la musica ci ha donato: una ragione in più per elogiarne la sua ricchezza ed esaltarne la sua importanza. Il brano si ispira a un vecchio proverbio salentino - “Girai Girai Girai ma meju te casa mia nu truai” – ed è una riflessione a cui tutti noi salentini siamo affezionati perché, abituati ad amare la propria terra, anche da lontano teniamo accesa sempre quella voglia di ritornarci presto”
 
La release del singolo è accompagnata da un videoclip, disponibile su Youtube, a cura della regia di Mauro Russo. Il montato è stato realizzato con una videocamera a 360° ed esprime la tradizione di fare musica in luoghi differenti, come un riconoscimento a tutte le tappe che hanno segnato questo incredibile viaggio intrapreso da Terron Fabio, Nandu Popu e Don Rico più di trent’anni fa, ma ancora attuale.
 
Occasione per poterla ascoltare e ballare dal vivo è il loro “International Tour Girai” che, dopo Londra e Tenerife e Berlino continua ad infuocare i nostri palchi sabato 6 maggio al Piazzale Alpini di Bergamo, con un calendario in continuo aggiornamento.
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !