Tufo: intervista al cantautore per il singolo “3 VOLTE + FORTE”


In occasione dell'uscita del singolo “3 VOLTE + FORTE”, abbiamo avuto il piacere di intervistare Massimiliano Tufo, cantautore classe 1997, originario di Verbicaro, in provincia di Cosenza.

Ciao, grazie di essere qui con noi. Parlaci di te e di come è nata la tua passione per la musica?
Ciao Ragazzi! Intanto mi presento con il mio nome, Massimiliano. Ho sempre avuto la passione per la musica. Ed ho iniziato a scrivere 5 anni fa, per puro caso, per scherzo, e adesso lavoro come un matto per migliorare sempre di più la mia musica.

Qual è il messaggio che vuoi lanciare con la tua musica?
Vorrei più coraggio: stimolare le persone a credere nel proprio futuro e prendere in mano le cose belle e quelle brutte della vita.

Quali musicisti hanno ispirato il tuo stile?
Sicuramente tantissimi, il principale Sarcina, il frontman delle Vibrazioni, poi Verdena, tanto i Coldplay, ed i Keane.

Di cosa parla il tuo nuovo singolo “3 VOLTE + FORTE” e cosa vuole trasmettere?
3 Volte + Forte racconta un amore estivo bruciato troppo in fretta, di fronte all’immaginazione di un possibile ritorno di fiamma.

“3 VOLTE + FORTE”, perchè questo titolo?
Perché l’amore quando si vuole dimostrare deve battere ad un ritmo diverso, e 3 volte in più  forse ancora non bastano

Da quale idea nasce la copertina del singolo?
Nasce dall’idea di rendere minimal un concetto abbastanza semplice, il fatto di sentirsi doppi, tripli, di fronte all’intensità dell’amore.

Che progetti hai per il futuro?
Stiamo lavorando in una direzione che fonde le sonorità House a quelle Pop Rock, fini all’ Afrobeat, non vedo l’ora di farvelo conoscere.

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !