Biljana condivide il suo sogno in "My Paradise"


Biljana è una cantautrice nata in Serbia nel 1988 e sin da bambina è innamorata della musica e arte. Dopo le scuole superiori si trasferisce a Trieste dove studia canto lirico e moderno, frequentando vari corsi e masterclass anche a Roma, Osimo e Firenze. Lavora come vocal coach e direttrice di coro Gospel.  Un corso di piano moderno la porta a conoscere Cristiano Norbedo, produttore artistico, con il quale realizza i suoi primi singoli e collaborazioni con altri artisti.

Quali sono le tue fonti di ispirazione musicali e artistiche, e come si riflettono nel tuo stile musicale?
Trovo ispirazione in tanti artisti e in diversi generi musicali . Venendo dalla Serbia ho ascoltato anche tanto rock anni 80 Jugoslavo. Poi di certo gli artisti che ho ascoltato di più da grande sono i Queen , Michael Jackson , Jeff Buckley , Lana del Rey , Amy Whinehouse, Lenny Kravitz, Roby Williams .

Hai menzionato di studiare canto lirico e moderno. In che modo queste diverse forme di canto hanno influenzato la tua voce e il tuo stile musicale?
Credo che ogni persona che vuole esplorare e approfondire lo studio del canto dovrebbe fare sia lirica che moderno per capire meglio come trovare la propria voce . A me ha aiutato tanto studiare entrambi propio per esprimermi meglio e poter trasmettere più nozioni e insegnamenti ai miei allievi.

Cosa ti ha spinto a trasferirti a Trieste per studiare musica e come hai vissuto questa esperienza di cambiamento culturale?
Mi sono trasferita per studiare dapprima le lingue, poi un incontro con la mia insegnante di canto lirico mi ha fatto appassionare allo studio della musica in modo serio.
All inizio sicuramente la vita in Italia mi sembrava tutto molto diversa poi come si dice: tutto il mondo è paese.
L’unica differenza forte che riguarda lo studio della musica è che qui in Italia ho avuto più possibilità di scelta nella didattica visto che in Serbia la musica pop è un po’ messa da parte .

"My paradise" è un brano molto introspettivo. Qual è il messaggio che desideri che gli ascoltatori traggano da questa canzone?
Il brano My paradise è un viaggio nel tempo e nello spazio verso quel Paradiso che ciascuno può ritrovare dentro se stesso.
Un invito a osservarsi dentro e trovare in quel luogo le risposte alle proprie domande . Un invito a perdonarsi e perdonare .

Quali sono gli artisti contemporanei che ammiri e con cui sogni di collaborare in futuro?
Dai Balcani sicuramente Goran Bregovic che è uno dei più grandi artisti dalle mie parti , in Italia con Mina e all’ estero con Lenny Kravitz e Roby Williams .
 
Infine, quale messaggio o consiglio vorresti condividere con i tuoi fan e gli ascoltatori di "My paradise" che cercano di trovare il loro paradiso interiore?
Il messaggio e quello di fermarsi e godersi il momento , perché il “paradiso” e dove siamo noi in pace con noi stessi .
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !