Giovepolo: tra l'amore e il mistero di 'Luminol'


In questa intervista, Giovepolo ci svelerà i segreti e l'ispirazione dietro il suo ultimo singolo, "Luminol". Questo brano è emerso in un momento cruciale della vita del cantautore, catturando l'essenza di un'esperienza intensa e affascinante. Giovepolo ha abilmente collegato gli occhi azzurri penetranti di una ragazza all'effetto del luminol utilizzato dalla scientifica, creando un connubio affascinante tra il mistero e la rivelazione. 

Quali sono le tue principali fonti d'ispirazione musicali?
Tutta la musica che ho ascoltato e che ascolto influisce sulle sonorità, sul ritmo, sugli arrangiamenti: è lo spunto da cui partire per elaborare qualcosa di personale.
Hai avuto modelli o artisti di riferimento che hanno influenzato il tuo stile musicale? Diciamo che l'influenza del pop rock '90-2000, che è la musica con cui sono cresciuto, è preponderante, oltre al cantautorato italiano e internazionale.

Ci puoi raccontare un aneddoto o una storia interessante legata alla creazione di una delle tue canzoni?
Anni fa, cercando l'anagramma del mio nome e cognome, è venuto fuori “Piango in Volo”: mi è sembrato da subito il titolo perfetto per una canzone intimista

Come descriveresti il tuo processo creativo quando componi una nuova canzone?
E' difficile da spiegare: generalmente le mie canzoni partono da un'idea, da un'esperienza, da una sensazione, da un momento immaginario...
Non seguo un copione predeterminato, è come se avessi già tutto dentro e, al momento giusto, scrivo di getto.

Quali sono i temi ricorrenti o le emozioni che cerchi di esprimere attraverso la tua musica?
Il tema principale è l'amore, in varie sfaccettature.

Il tuo nuovo singolo è "Luminol". Ci puoi raccontare cosa ti ha ispirato a scrivere questa canzone? Luminol è stata ispirata dall'intensità degli occhi azzurri di una ragazza con cui ho avuto un bel rapporto in un momento particolare, intensità che mi ha ricordato quella del luminol utilizzato dalla scientifica.

Quali sono i tuoi progetti o obiettivi a lungo termine nel mondo della musica?
Scrivo per passione.
Adesso sto lavorando all'EP che uscirà prossimamente e che è il mio lavoro più sentito. Finchè mi diverto, continuerò, l'obiettivo è questo, magari facendo anche qualche esibizione in giro.
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !