Tra passione e creatività: Tekla e Ilaria parlano del loro nuovo singolo 'Eh Bam Bam'


Benvenuti a questa intervista speciale con Tekla e Ilaria, le menti creative dietro il singolo "Eh Bam Bam". Questa canzone è un perfetto esempio della forte alchimia tra la cultura italiana e spagnola, unite dalla loro radice latina. Con il suo suono reggaeton accattivante e l'inclusione della dialettica bolognese, "Eh Bam Bam" ci cattura con il suo spirito contagioso. Tekla e Ilaria ci porteranno dietro le quinte di questa canzone straordinaria, condivideranno i dettagli del processo creativo e riveleranno come sono riuscite a catturare così perfettamente l'essenza dell'estate in questa melodia.
 
La canzone parla di un colpo di fulmine avvenuto in una serata estiva. Cosa rende le serate estive così speciali per voi?
Più che un colpo di fulmine, i colpi di fulmine. L’estate ammalia, incanta e dà magia a tutto ciò che durante l’anno passa inosservato, la gente sorride di più ed esce più spesso. Le serate estive sono speciali per l’odore del mare, il caldo e la spensieratezza che donano compagnie e amori.
 
Come avete selezionato il ritmo e lo stile musicale per questa canzone? Cosa vi ha spinto a incorporare sonorità reggaeton?
La musica reggaeton soprattutto negli ultimi anni ha iniziato a diffondersi a macchia d’olio in tutti i locali del nostro paese, anche durante l’inverno è capitato di ascoltare per radio hit latine ed abbiamo pensato, "perchè no?”
Anche se le nostre passioni arrivato dal soul e l’ R&B non abbiamo avuto nessun timore nel provare a scrivere e cantare sopra ad una produzione di Double Deejay.
 
Come trovate il giusto equilibrio tra l'italiano e lo spagnolo nella vostra musica? Cosa vi ispira a incorporare entrambe le lingue nei vostri testi?
L’italiano e lo spagnolo sono due lingue molto simili e la musica reggaeton e’ nata e si nutre principalmente di parole “musicali”, abbiamo pensato di unire spagnolo ed italiano perchè sono da sempre estremamente affini e volevamo mantenere una coerenza stilistica non alterando troppo quello che è il nostro linguaggio comune. Per questo abbiamo incluso anche il termine bolognese “eh bam bam”.
 
"Eh Bam Bam" è una canzone perfetta per ballare. Quali sono i vostri consigli per chi vuole ballare al ritmo di questo brano?
Eh bam bam parla alla pancia, alla voglia di staccare la testa e giocare con quelle che sono le nostre sensazioni più viscerali. Il consiglio principale è alza il volume e dimenticati ciò che c’è intorno, se in compagnia ancora meglio.
 
Come vi preparate prima di entrare in studio per registrare? Avete delle rituali o abitudini che vi aiutano a concentrarvi?
Prima di entrare in studio di registrazione non abbiamo dei rituali, ma siamo connesse su cosa stiamo andando a registrare.
Avere una buona respirazione aiuta la concentrazione ma la cosa più’ importante e’ sentirsi a proprio agio… io e tekla ci supportiamo in ogni momento, dove non arriva una arriva l’altra.
 
Ci sono altri progetti musicali o collaborazioni future di cui potete darci un anticipo?
Il calendario è ricco di sorprese che non vediamo l’ora di fare uscire insieme a @etichettalapop che sta supportando e curando il nostro lavoro.
In ordine incontriamo “Filo rosso” in uscita il 27 ottobre, il nuovo singolo di Ilaria.
Successivamente “A volte capita” il 10 novembre, il nuovo singolo di Tekla.
Non mancherà il nuovo singolo insieme ma ancora non sveliamo alcuna data, ci sono tanti nuovi brani e vogliamo lavorarci al meglio!
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !