Lord Digga, rapper di Brooklyn (New York) famoso in tutto il mondo per aver prodotto numerose tracce di Notorious B.I.G., è inoltre un ex membro dello storico gruppo Masta Ace Incorporated fondato da Masta Ace nel 1992.
Il pioniere hip hop di Brooklyn, torna oggi a sorpresa
ufficializzando in Italia il rebrand del suo nome.
Con il nome Digga Da Highsman si affianca, infatti, a Kml per la pubblicazione del suo nuovo progetto dal nome Snapped (The Brooklyn Boom Bappery).
Con il nome Digga Da Highsman si affianca, infatti, a Kml per la pubblicazione del suo nuovo progetto dal nome Snapped (The Brooklyn Boom Bappery).
Doc Ketamer, fondatore della label, spiega:” Lo dico ogni volta che usciamo con un prodotto o che diamo il via a un nuovo evento. Non basta la roba online ed effimera. Ho iniziato a lavorare con Digga anni fa. Questo disco ce lo siamo tenuti nell’archivio per troppo tempo. Non lo abbiamo pubblicato prima perché aspettavamo il momento giusto. E ora è il momento giusto. In giro c’è troppa robaccia. Snapped è un vero e proprio colpo in faccia. Una sberla a tutto quello che c’è oggi in giro. Non è un discorso di suoni. Molte cose cose che vanno oggi piacciono anche a me. È un discorso di attitudine. Questo disco sembra fatto in un’epoca diversa dalla nostra. Eppure, è moderno. È rivoluzionario proprio in questo. Sono onorato di aver investito nel progetto.”
Il disco, prodotto da Big Ezo, contiene undici tracce dal sapore tipicamente hip hop. I suoni sono boom bap, classici, potenti e rimandano ai tempi della golden age.
Nel disco c’è una vera e propria celebrazione di stile e dell’arte dell’MCing in cui rime e beat fanno da cornice a un prodotto autentico e genuino. Nel disco si sente l’esperienza di Digga, la maestria nel condurre la battaglia e la voglia di continuare a stare nei giochi.