Il RE GRANCHIO, la Nuova Soundtrack di Vittorio Giampietro

Il nuovo album dell’ultima Colonna Sonora di Vittorio Giampietro dal titolo RE GRANCHIO è uscita per l’etichetta discografica Film-Music Records di Los Angeles il 9 Dicembre 2021 su Spotify e su tutti i Digital Music Streaming Services del mondo. 

Il mondo dei critici musicali e degli addetti ai lavori dell’industria cinematografica concordano a ritenere il compositore Vittorio Giampietro l’erede del leggendario Nino Rota. 

Il RE GRANCHIO ovverosia THE TALES OF THE KING CRAB è il titolo di questo visionario e poetico feature film diretto da A. Righi e M. Zoppis che dà anche il titolo all’album della Soundtrack di Vittorio Giampietro. 

In questo momento il film sta riscuotendo un grandissimo successo nel mondo e fino ad oggi ha vinto prestigiosi premi quali:

  • WINNER -Viennale 2021: Features - Award for FIPRESCI Prize - International Film Critics Awards (2021)
  • WINNER - Annecy Cinema Italien 2021: Competition - Prix du Melliour Film. Award for Best Film (2021)
  • WINNER -TIFF 62 - Thessaloniki Film Festival 2021: Features - Film Critics Awards (2021)

Vittorio Giampietro è un compositore capace di creare dei temi e delle atmosfere musicali che incantano e fanno sognare lo spettatore. 

La sua ricerca sulle melodie cicliche e i suoi colori timbrici fanno si che la colonna sonora è perfettamente integrata in ogni fotogramma del film. 

La Musica originale del RE GRANCHIO non è mai scontata e riesce come una macchina del tempo a trasportarci in luoghi lontani nella storia e nello spazio. Un linguaggio musicale quello di Vittorio Giampietro mai scontato e banale ma che rimane nel cuore e nella mente dopo la proiezione di questo film. 

Sicuramente un compositore che farà parlare molto di se e da tenere assolutamente sott’occhio. 

Non perdetevi l’ascolto dell’album RE GRANCHIO - THE TALES OF KING CRAB (FILM-MUSIC RECORDS) di Vittorio Giampietro su Spotify e su tutti i Digital Music Streaming Services del mondo.

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !