Dani White: "Per me la musica è un esigenza, è tutto per me, è vita"

“Chimera” è il nuovo singolo di Dani White. La canzone nasce dal dolore che si vive ogni giorno, come un vuoto che pervade lo stomaco e rende incapace di agire nei momenti in cui serve davvero.

Il brano è accompagnato dal videoclip che nasce da un'idea di Paolo Bianconi, e di Dani White stesso che vuole trasmettere pienamente tutte le sensazioni e gli attimi che si possono percepire a livello vibrazionale, energetico e letterale presenti nel brano. Lavorando ad un'idea ben strutturata e maniacale con uno studio di immagini, scenografia ed elementi d’impatto, i colpi di scena ed i cambi di situazione sono il punto forte del videoclip, che tiene incollato l'ascoltatore dall’inizio alla fine. Un viaggio introspettivo nel quale ci si può rispecchiare. Un progetto commerciale, molto piacevole da vedere e tutto diretto e prodotto da Paolo Bianconi. Hanno collaborato al video Davide Morelli-Dave (direzione artistica), Amina Binda (MUA) e Fabriloren (stylist).

 

Abbiamo intervistato Dani White in occasione della pubblicazione del suo nuovo singolo!

Ciao Dani, benvenuto. Prima di tutto, cos’è per te la musica?
Per me la musica è un esigenza, è tutto per me, è vita. È il mio rifugio, la mia valvola di sfogo ma soprattutto la mia terapia.

Come è nato il nuovo singolo?
Chimera nasce da una sinergia che si è creata come per magia in studio con il mio produttore The Ross, da un esigenza di esprimere circostanze vissute in prima persona, stese in modo tale da riuscire a fare rispecchiare gli ascoltatori e da una voglia di portare una ventata di freschezza e “stranezza” fuoriuscendo dai canoni standard di una classica canzone. La chimera in questo caso rappresenta tutti gli ostacoli che mi sono presentati nel corso della mia vita e nel percorso mio artistico e che ho voluto esorcizzare una volta per tutte chiudendo il capitolo con questo brano. Il sogno più grande mio nasce davvero dall’esigenza di trasmettere attraverso la mia musica emozioni perche per me la musica è vita, una valvola di sfogo e una fonte di energia, è una terapia. Spero che questo arrivi sempre di piu al pubblico e che possa raggiungere livelli alti nelle classifiche italiane e magari anche non!


Quale messaggio vuoi trasmettere con questo brano?
Ho voluto esorcizzare situazioni del mio passato scrivendo in una chiave dove tutti ci si possono rispecchiare, trovare rifugio e forza per superare degli ostacoli che la vita potrebbe presentare.

A chi dedichi questo singolo?
A tutte quelle situazioni passate che mi hanno segnato.

Grazie mille per la tua disponibilità, vuoi aggiungere qualcosa per chiudere questa intervista?
Un saluto grandissimo a tutti voi, grazie mille per la disponibilità. Un bacio grande dalla vostra pop star preferita!
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !