Angèle: il nuovo singolo “Démons” feat. Damso

Sarà in radio in Italia da venerdì 11 febbraio 2022 il nuovo singolo della popstar belga che ha conquistato il mondo, Angèle. Il brano, intitolato “Démons”, vede la collaborazione del rapper belga DAMSO. Il singolo, dalle sonorità urban e catchy, è il nuovo estratto dal secondo album in studio della cantante, “Nonante-Cinq”, uscito lo scorso dicembre e che ha raggiunto la certificazione Platino (oltre 100.000 copie) in Francia in appena 2 settimane dalla sua pubblicazione.

Segue, inoltre, il successo in Italia del precedente singolo “Bruxelles je t’aime”, un omaggio alla città natale dell’Artista e fra i brani più trasmessi dalle radio.
DEMONS è già un successo planetario in tutto il globo con oltre 33 milioni di stream accumulati.

Angèle è un’autentica rivelazione della musica francofona: è nominata in due categorie ai Grammy francesi (Victoires de la Musique) con “Bruxelles, je t’aime” in lizza come “Miglior canzone dell’anno” e “video dell’anno”. Ha ricevuto inoltre ben 6 nomination nei Grammy del Belgio (MIAs), tra cui “Miglior artista femminile pop”, “Autrice/compositrice dell’anno” e “miglior canzone del 2021” con il singolo “Fever” in collaborazione con Dua Lipa. Angèle s’imbarcherà presto in un nuovo tour comprensivo di oltre 40 concerti, inclusa una tappa a La Défense Arena di Parigi con oltre 40.000 spettatori previsti. Inoltre, aprirà i concerti di Dua Lipa a Londra il 2 e 3 Maggio alla O2 Arena, oltre ad esibirsi in giro per il mondo in festival prestigiosi come il Primavera Festival.

L’anno scorso ha preso parte in qualità di attrice al film d’apertura dell’ultimo festival di Cannes, “Annette”, al fianco di star del calibro di Adam Driver e Marion Cotillard, per la regia di Leos Carax. Netflix, infine, ha pubblicato in tutto il mondo un documentario sulla sua straordinaria ascesa nella musica che si è rivelato un grande successo, divenendo uno dei contenuti più visti sulla piattaforma in Belgio e in Francia per giorni.

Oltre a lavorare alla sua musica, Angèle è il nuovo volto della collezione Chanel’s 2021 Eye Makeup e testimonial generale del brand. Angèle è un’artista indipendente, che produce musica nella sua camera con una felpa ‘oversize’ su cui vi è la scritta “Do It Yourself” (“Fallo da solo”). Crea i suoi personalissimi testi e inventa i propri suoni che riflettono il suo stile, incisivo e diretto. Angèle ha fondato una propria casa discografica (Angèle VL), è una ‘portavoce’ della propria generazione, una femminista, fluida e di larghe vedute, oltre ad essere un’artista tuttofare in un mondo in cui i generi musicali non esistono più. Pop, rap e musica elettronica si fondono in un genere indistinto.

Il suo album di debutto Brol è uscito nel 2018 e ha venduto oltre 1 milione di copie solo in Francia e oltre 500.000 nel resto del mondo, accumulando oltre 2 miliardi di stream globali e lanciando Angèle come una star della musica francofona. Il titolo del disco viene da un termine che appartiene allo slang belga ed è particolarmente vicino al cuore della cantante: “Volevo una parola belga come titolo del mio primo album, e questo termine mi ha sempre fatto sorridere. ‘Brol’ significa ‘casino’ oppure ‘caos’, ma è visto con un’accezione positiva e ottimistica e non è connato in maniera negativa. Questo termine mi ricorda della mia infanzia e del mio Paese. Siccome ora vivo sempre meno in Belgio, questa parola mi è di grande conforto”.

Nata e cresciuta in una famiglia di artisti, Angèle ha la musica nel sangue: dopo aver studiato jazz, ha iniziato a pubblicare cover di classici del pop su Instagram, divenendo sempre più popolare e costruendosi un nutrito seguito. Libera e indipendente, si scontra contro le ‘etichette’ e i “ruoli”. Le sue prime tre hit (“La Loi de Murphy”, “Je veux tes Yeux” e “La Thune”) sono un’introduzione alla sua identità musicale. Nel 2020 duetta con Dua Lipa sulle note di “Fever” (oltre 88 milioni di views su YouTube e 182 milioni di stream su Spotify), che rimane in vetta all’airplay francese per intere settimane. E’ stata inoltre ospite all’interno dell’evento in live streaming di Dua Lipa, Studio 2054, presentando il singolo e ottenendo oltre 5 milioni di visualizzazioni nel mondo. “Nonante-cinq” è il suo secondo disco, uscito il 10 dicembre 2021.

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !