Storie di musica: 50 anni di “Io vagabondo (che non sono altro)” dei Nomadi

Nella nuova puntata di “Storie di musica”, in onda sul canale YouTube di Alberto Salerno da venerdì 18 marzo, il conduttore, con le testimonianze di Beppe Carletti e Damiano Dattoli, ripercorrerà la storia della canzone dei Nomadi “Io Vagabondo (che non sono altro)”, festeggiando i cinquant’anni dalla pubblicazione. Il brano, scritto proprio da Alberto Salerno e composto da Damiano Dattoli, è ancora oggi una delle canzoni più note dei Nomadi: la canzone è stata riproposta negli anni anche da Gianna Nannini, Fiorello, i Sempre Noi, Ornella Vanoni, Roberto Giordana e i Matia Bazar.

Nelle puntate delle prime due stagioni, come in quelle della terza, protagonista la musica di Mango, Mia Martini, Mariella Nava, Vasco Rossi, Laura Valente, Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Rino Gaetano, Rossana Casale, Roberto Vecchioni, Mietta,  Rettore, Francesco Gabbani, Ron, Danilo Sacco, Grazia Di Michele, Gruppo Italiano, Toto Cutugno, Lucio Dalla, Antonello Venditti, Aida Cooper e tanti altri.


STORIE DI MUSICA è online con nuovi appuntamenti che possono essere seguiti a questo link: http://bit.ly/AlbertoSalerno_yt, e dove ovviamente potrete rivedere quelli già realizzati.

 

https://www.facebook.com/Alberto-Salerno-270826933072401

https://www.instagram.com/alberto_salerno/?hl=it

https://twitter.com/albertosalerno1


Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !