Blues Pills in concerto a Fontaneto d'Agogna

L’attesa è finita: finalmente i Blues Pills si preparano a tornare sui palchi di tutta Europa, con un tour che include i maggiori festival del continente – dal leggendario Download di Donington all’Hellfest di Clisson, passando dai festival gemelli Southside e Hurricane in Germania – oltre a una serie di concerti nei club per presentare l’ultima uscita Holy Moly! e tutti i brani preferiti dai fan. Il lungo viaggio toccherà il suolo italiano martedì 5 luglio 2022 al Phenomenon di Fontaneto d’Agogna, come preziosa anteprima della rassegna PhenomeRock Fest che si svolgerà nella venue durante l’estate. I biglietti saranno disponibili su Dice a partire dalle 10 di mercoledì 16 marzo.

La band commenta: «Sono passati due anni da quando abbiamo iniziato a promuovere il nostro nuovo album con la pubblicazione del singolo Proud Woman e la pandemia ha fermato tutte le nostre attività live. Siamo ansiosi di poter finalmente suonare dal vivo i pezzi che compongono Holy Moly! e celebrare il potere della musica insieme a voi. La musica è un linguaggio universale di pace e amore – qualcosa di cui abbiamo davvero bisogno. Non vediamo l’ora di potervi incontrare. Peace!».

Noto per le performance ricche di carisma, il quartetto rock dei Blues Pills ha raggiunto in tempi brevi il successo internazionale, partendo dai palchi di bar sporchi e affollati per arrivare fino a quelli dei più grandi festival europei come Download, Rock am Ring, Wacken Open Air e Roskilde. Il loro album di debutto ha fatto subito il suo ingresso nelle classifiche europee e il secondo, Lady in Golden, ha replicato il grande successo. I Blues Pills sono una dose pesante di pura potenza rock: con centinaia di migliaia di album venduti e una delle più apprezzate vocalist rock del momento, la band è qua per restare.

Sotto gli strati di blues rock psichedelico e la voce potente di Elin Larsson, spesso paragonata a quella di Janis Joplin, Amy Winehouse e Adele, il nocciolo dei Blues Pills è sempre stato quello della ricerca costante di cambiamento. Cambiamento nella mente umana e nelle influenze musicali in cui si sono di volta in volta riconosciuti, dal black soul alle incursioni nella musica rock anni Sessanta fino al blues del Diavolo.
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !