Luce Social Club: il 15 aprile nuova puntata su Sky Arte

Venerdì 15 aprile in programma una nuova puntata di LUCE SOCIAL CLUB, in onda dalle ore 20.00 su Sky Arte (canali 120 e 400), disponibile on demand e in streaming su NOW e anche in streaming gratis per tutti su https://arte.sky.it/.

 Proseguono gli appuntamenti settimanali con il programma di approfondimento culturale condotto da Denise Negri e Federico Chiarini, prodotto da ERMA PICTURES in collaborazione con Sky Arte e Cinecittà, con la regia di Max De Carolis.
 
Apre la serata l’attore e regista EDOARDO LEO per presentare “POWER OF ROME”, il film documentario di Giovanni Troilo, che uscirà in sala il 19, 20 e 21 aprile (data del Natale di Roma) con Italian International Film, Vision Distribution e Sky. Il film racconta la maestosità e il glorioso passato della città di Roma attraverso gli occhi e la voce del protagonista Edoardo Leo.
La puntata prosegue con la musica di NUDHA, all’anagrafe Sara Zaccarelli, autrice e musicista, che presenta in anteprima a Luce Social Club il suo omonimo album d’esordio da solista in italiano in uscita il 22 aprile. Un lavoro anticipato dal singolo “Traffico”, che vede la partecipazione di Appino (The Zen Circus) come co-autore e voce, e dal brano “Chiedimi” scritto a quattro mani insieme a Francesco Bianconi. Cantante soul dall’anima rock, Nudha mischia le radici della Black Music a sonorità moderne, talvolta ruvide, legando il tutto con la sua voce profonda ed evocativa.
 
Chiude la serata JORIT, urban artist italiano noto in tutto il mondo e talento indiscusso riconosciuto dai maggiori critici internazionali. Nelle sue opere, Jorit affianca forti messaggi di natura sociale a un profondo realismo e a una grande padronanza tecnica del mezzo pittorico. La sua attività artistica è divenuta materia di studi e trattati universitari e di articoli delle più grandi testate giornalistiche internazionali come The Guardian, BBC, Middle East Eye, TeleSur, Euronews.
Ad arricchire la puntata una clip dedicata alla ‘Mostra su Tiziano e l'immagine della donna nel Cinquecento Veneziano’ in programma al Palazzo Reale di Milano fino ai primi di giugno. L’esposizione affronta in otto sezioni l’immagine femminile mettendo a confronto gli approcci artistici individuali tra Tiziano e gli altri pittori del tempo.
Completa la puntata una clip dedicata alla cantante spagnola Rosalía, ormai stella del pop mondiale. Il suo ultimo album appena pubblicato, dal titolo “Motomami”, rappresenta la sintesi perfetta dell’ibridazione di generi come il reggaeton, dell'R&B, del flamenco e dell'hip-hop, ottenendo numeri da record su Spotify.

IL PROGRAMMA
Luce Social Club riparte con una terza stagione all’insegna delle novità che vedono un cambio alla conduzione e anche alla location. Saranno, infatti, i nuovi conduttori Denise Negri e Federico Chiarini a dialogare, puntata dopo puntata, con i numerosi ospiti dal mondo del cinema, dell’arte, della musica, della letteratura e del teatro presso gli storici studi del Teatro 1 a Cinecittà.
 
Grazie alle clip esclusive, alle testimonianze dirette degli ospiti e alle interessanti tematiche oggetto di discussione in ogni puntata, Luce Social Club propone dei contenuti che toccano il panorama culturale a 360 gradi, analizzando e indagando tutte le componenti e le curiosità che gravitano intorno ai processi creativi e ai valori essenziali dell’arte.
 
Ogni puntata accenderà i riflettori sulle biografie, le passioni, le tecniche, i segreti e le ossessioni che si celano dietro ai personaggi del mondo dello spettacolo, di solito conosciuti unicamente per il loro successo e la sfera artistica. Oltre ai volti, ad essere indagati saranno anche i dettagli, di solito lasciati nell’ombra, che contribuiscono a tratteggiare le pellicole cinematografiche di successo, gli spettacoli teatrali, le canzoni, i quadri e tutte le manifestazioni dell’arte.
 
Luce Social Club è un programma prodotto da ERMA PICTURES in collaborazione con Sky Arte e Cinecittà, con la regia di Max De Carolis.
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !