I Metanoia presentano “Mezzanotte” il nuovo singolo. Intervista


Disponibile in radio e in digitale “Mezzanotte” il nuovo singolo dei Metanoia. 
La canzone è una metafora di un momento complicato, ma che si può superare; infatti, la mezzanotte citata è il segno di un nuovo inizio, lo dice apertamente il testo: “E' mezzanotte puoi ricominciare, è già domani, domani, domani”. La presenza dei fiati non è casuale, sono simbolo di speranza, così come l'alba del testo, quella luce che rompe il buio della notte, che fa sperare che le cose possano andare meglio. “Mezzanotte” è una prova di maturità, in cui i Metanoia si mettono a nudo.

Ciao ragazzi, grazie di essere qui con noi. Com'è nata la vostra band?
La nostra band è nata per gioco sui banchi di scuola del liceo, poi a Tortoreto, nostro paese natio, abbiamo deciso di iniziare a fare sul serio.

Qual è il messaggio che volete lanciare con la vostra musica?
Non c’è un messaggio principale, ci sono idee e concetti, forse il più grande è quello di non mollare mai.

Quali musicisti hanno ispirato il vostro stile?
Abbiamo gusti differenti ma sicuramente possiamo dire che di recente i Pinguini Tattici Nucleari sono una band che ci stimola molto. 

Di cosa parla “Mezzanotte” il vostro nuovo singolo e cosa vuole trasmettere?
“Mezzanotte” è una canzone semplice, nel senso che non ha sovrastrutture o messaggi impliciti, vuole dire che c’è sempre un nuovo giorno e quindi non preoccuparsi.

Che progetti avete per il futuro?
Altre canzoni a breve, dei concerti e poi chissà, ci piacciono le sorprese.
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !