Ero abbastanza piccolo, avevo 10 anni quando i miei mi regalarono la mia prima chitarra, una Eko 12 corde perché amavo i brani di Edoardo Bennato e volevo assolutamente imparare i suoi brani e suonarli con la chitarra che usava lui… il primo brano in assoluto che ho imparato a suonare è stato Il gatto e la volpe
Quali sono le tue influenze artistiche?
Il mio background è fatto d’ascolti di gruppi inglesi …Simple Minds, The Church, The Sound, The Smiths e di tutto il cantautorato e gruppi indie/rock italiani
Con i CAFTUA ha partecipato a tantissimi festival e collaborato on stage con diversi esponenti del panorama rock italiano. Quali sono state le collaborazioni?
In studio abbiamo collaborato con Carmen Consoli, Luca Madonia e Ivan Cattaneo e aperto i live di Litfiba, Moda (da non confondere con Modà ) e Lucio Dalla.
Parla della fine di un rapporto sentimentale e del grande senso di tristezza, di sconfitta e di vuoto che si sente dentro.
Voglio condividere semplicemente, un momento di vita che tutti abbiamo vissuto almeno una volta sulla propria pelle
Il videoclip è stato girato dal regista catanese Dante Rapisarda per la DRmultimedia, in un deposito di amplificazioni e nel porto di Catania.
Il video è tutto concentrato su di me e sui ragazzi che mi accompagnano in un set live e non.
In questo momento siamo concentrati sulla promozione del mio primo album da solista che uscirà a fine Giugno e nel frattempo, con la mia band, stò preparando il live che porterò in giro.