Intervista a Mavì in occasione dell'uscita del singolo "Nagasaki"


"Nagasaki" è il nuovo singolo di Mavì un brano che racconta una storia che solo le rapide possono tenere a galla. Il videoclip è molto semplice, non è altro che un flusso di pensieri, una persona che è combattuta e non sa come e cosa deve fare. Alla fine qual è il miglior modo per schiarirsi le idee? Una passeggiata è sempre la soluzione migliore!

Ciao Mavì, grazie di essere qui con noi. Parlaci di te e di come è nata la tua passione per la musica?
La mia passione per la musica ha iniziato a farsi sentire già all’età di 10 anni, credo che iniziò tutto durante una recita scolastica in cui interpretai la cantante solista, probabilmente è lì che scattò la scintilla! La cosa fantastica è che riguardando oggi il video di quella piccola esibizione alcune cose non sono cambiate: stesse espressioni, stesso modo di tenere il microfono, stesse emozioni. Da quel momento in poi io e il mio vecchio amico mp3 siamo diventati inseparabili.

Qual è il messaggio che vuoi lanciare con la tua musica?
Cerco di raccontare quello che secondo me, in base a ciò che ho visto e vissuto è il VERO. 

Quali musicisti hanno ispirato il tuo stile?
Quando mi viene posta questa domanda sono sempre un po’ in difficoltà, ho paura di risultare presuntuosa o altro…ma non ho degli artisti in particolare a cui penso di essermi ispirata; me ne piacciono moltissimi, ascolto molta musica, molti generi. Quindi la risposta più semplice è: Tutti e nessuno.

Di cosa parla il tuo nuovo singolo e cosa vuole trasmettere?
Questo nuovo singolo parla di una serenità che è solo apparenza, di una relazione che continua ad andare avanti nonostante abbia perso l’equilibrio da tempo. Il Singolo è solo un modo per dire che a volte c’è solo bisogno di più coraggio. Ci lasciamo trasportare dalla quotidianità dimenticandoci che al primo posto dovremmo mettere noi e la nostra serenità. 

Che progetti hai per il futuro?
Attualmente sto lavorando al mio progetto musicale con Cantieri Sonori, vediamo che succede, STAY TUNED mi raccomando. 

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !