Dennis Lloyd è tornato con il suo nuovo singolo "Berlin"


Dopo aver già superato i 2 miliardi di stream, l’artista multiplatino DENNIS LLOYD torna oggi con il suo nuovo singolo "BERLIN", disponibile in digitale.
 
Il brano rappresenta il frutto di un nuovo viaggio per il musicista israeliano che, dopo aver venduto oltre 16.000 biglietti per i due concerti alla Menora Mivtachim Arena di Tel Aviv, si è trasferito con la sua compagna e i suoi tre cani in una piccola fattoria in Portogallo, per iniziare una nuova vita. Una scelta che, oltre ad averlo fortemente avvicinato alla natura, ha anche rivitalizzato la sua scrittura.
 
In “Berlin” l’artista ha fatto anche un grande passo in avanti per quanto riguarda il sound. La sua istantanea e coinvolgente scrittura è stata influenzata da una nuova vibrante energia, in cui elementi beat house si uniscono ad alcuni synth alt-pop. La canzone racconta del desiderio di evadere dalla propria zona di comfort per intraprendere una nuova avventura in giro per il mondo.
 
«Sono molto entusiasta di condividere nuova musica dopo una lunga pausa, spero che questa canzone aiuterà la gente a creare dei bellissimi ricordi insieme alle persone che più ama.  Questa è la prima canzone che scrivo dopo il trasferimento in Portogallo – racconta Dennis Lloyd – Dopo due anni trascorsi sognando ad occhi aperti di viaggiare, sono finalmente stato in grado di farlo ed è stato davvero stimolante scoprire nuovi paesaggi, culture e lingue».
 
"Berlin" è stata scritta e prodotta interamente da Dennis e masterizzata dal candidato ai Grammy Luca Pretolesi, che ha lavorato tra gli altri con J Balvin, Major Lazer e Diplo.
 
Oltre la sua collaborazione con Robin Schulz in "Young Right Now", nel 2021 Dennis Lloyd ha pubblicato anche il suo album di debutto "Some Days". Disco che ha documentato le esperienze di vita di Dennis fino a quel momento.
La sua Hit più famosa “Nevermind” conta oltre 1 MILIARDO di stream, è certificata DOPPIO PLATINO in Italia e ha raggiunto la Top 15 dell’Airplay radiofonico Italiano.
 
Cresciuto a Tel Aviv, ha suonato fin dall'infanzia e ha frequentato la scuola d'arte, per poi entrare nella Marina israeliana. La musica di Dennis è stata costantemente influenzata da una serie di culture internazionali. La sua hit "Nevermind" è stata una delle 40 canzoni che ha scritto durante il suo soggiorno in un remoto angolo della Thailandia, alla ricerca della sua voce musicale. Quelle circostanze modeste hanno dato il là all'enorme successo che l’ha raggiunto dopo: miliardi di stream, numerose certificazioni internazionali di Platino, successi radiofonici negli Stati Uniti, in Europa, Australia e Nuova Zelanda, set in importanti festival come il “Coachella” o il “Governor's Ball”. I suoi tour lo hanno portato in giro per il mondo, tra Stati Uniti, Europa e Australia.
 
Dopo tutto questo successo Dennis ha deciso di fare un passo indietro per riscoprire se stesso e i suoi obiettivi di artista, e ha trovato le risposte alle sue domande nell'album "Some Days". Il singolo "The Way" racconta proprio dei diversi luoghi in cui Dennis ha ritrovato se stesso. Inizialmente scritto insieme al suo co-produttore Kygo durante le sessioni a Las Vegas, è stato poi concluso da Dennis, dopo aver esplorato le giungle latino americane.

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !