A tu per tu con Laura Di Lenola


Laura Di Lenola, classe ’98, è una giovane autrice e cantautrice di Latina. La sua scrittura autentica e senza filtri è frutto di una contaminazione di diversi linguaggi musicali, che spaziano dall’Indie Pop all’R&B.
 
In occasione dell'uscita del nuovo singolo “Settimane” feat Diem, abbiamo intervistato Laura.
 
 
Ciao Laura, grazie di essere qui con noi. Parlaci di te e di come è nata la tua passione per la musica.
Ciao, grazie per avermi voluta con voi! Si può dire che ho sempre amato la musica, ma è ù intorno ai 13, 14 anni ho avuto la fortuna di iscrivermi alla prima scuola di musica. Da quel momento non ho mai smesso, ho approfondito in Conservatorio, poi è arrivata la scrittura e si è aperto per me un mondo nuovo.
 
Qual è il messaggio che vuoi lanciare con la tua musica?
Mi auguro sempre che chiunque ascolti la mia musica possa trovare un proprio personalissimo messaggio, spero ci sia sempre uno spiraglio per poterla interpretare liberamente. È la cosa più bella che possa accadere.
 
Quali musicisti hanno ispirato il tuo stile?
Difficile a dirsi, ho sempre avuto ascolti molto diversi tra loro. Sicuramente c’è una gran parte di pop e rap americano, ma amo anche artisti come Dalla o Pino Daniele. Ultimamente ascolto molto la scena R&B americana, come Jorja Smith, H.E.R, Mac Miller e tanti altri.
 
Di cosa parla il tuo nuovo singolo e cosa vuole trasmettere?
“SETTIMANE” è un brano di amore e odio, racconta di debolezze, ma anche di passione. Infatti, il pezzo riguarda la fine di una relazione ormai consumata, che si fa fatica a lasciar andare. A volte si preferisce aspettare settimane, mesi, anni sperando che l’altro cambi per noi, ma non è sempre la soluzione giusta.
 
Com’è nata la collaborazione con Diem? Vi conoscete da prima o vi siete incontrati per questo progetto?
In realtà ho conosciuto Alberto -in arte Diem- in maniera del tutto casuale. Stavamo scattando la copertina del mio singolo precedente ed il fotografo in questione è anche suo fratello (che in seguito ha collaborato alla scrittura del brano). Diem è passato per un saluto, poi mi ha fatto ascoltare un suo pezzo e c’è stata immediatamente una stima reciproca. Mesi dopo scrivevamo “SETTIMANE”.
 
Che progetti hai per il futuro?
Posso dirvi che c’è in programma un EP o forse un album che possa raccogliere i singoli conto di farvi ascoltare prestissimo musica nuova!

 

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !