“Qatar Man” è un brano piacevole pop-dance e edm con un testo prevalentemente in inglese, ad eccezione della parola “Muréta” presa dal dialetto fanese e sta a significare “Moretta”, il tipico caffè corretto della città di Fano.
Racconta l'artista a proposito del brano: “Sono convinto che questa canzone possa dare un momento di ilarità durante i Mondiali a novembre e attutire dolcemente quello strano vuoto lasciato dall'assenza della Nazionale Italiana. Colgo l'occasione per chiedere al Presidente della FIGC Gabriele Gravina un incontro per presentare a lui e allo staff un'idea che rilancia subito l'Italia senza necessità di riforme immediate. Si tratta di un nuovo format delle qualificazioni Uefa per i Mondiali 2026 che dedico a tutti i bambini appassionati di calcio.”
Biografia
Ha scritto “Le Giovanneidi”, romanzo di genere fantasy ambientato a Fano e nel Nord dell’Italia in un mondo parallelo al periodo dell’impero Romano tra il 359-361 d.C.; il romanzo è diviso in due libri, il primo è “La cintura della Potenza” e il secondo è “Il mistero di Malasar”.
Oltre a essere scrittore è anche autore del brano “World Cup”, con la quale ha espresso una sottile critica nei confronti della mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali di Russia 2018.
E' appassionato di calcio, tiro con l’arco, ciclismo, podismo, rugby, basket, del buon cibo.
Inoltre è attratto dall'archeologia, soprattutto quella etrusca, e ogni anno si reca in Toscana per visitare i vari siti dell’antica Etruria, e ama i viaggi, fin da piccolo, con la sua famiglia gira gran parte dell’Italia, e in piccola parte la Grecia, la Spagna, l’Austria, la Germania, la Francia e l’Olanda.
“Qatar Man” è il nuovo singolo di Gandolfo Querci disponibile in radio e in digitale dal 14 ottobre 2022.