Cicco Dj presenta “Chica Tentadora”


Cicco Daniele in arte Cicco Dj nasce a Desenzano del Garda (BS), ha iniziato ad accostarsi al mondo della musica nel 1994 con un suo collega che era proprietario dello Scacco Matto, nota Discoteca degli anni 90. Da quel momento ha iniziato a lavorare in diversi locali notturni, Discoteche, Pub, Feste di Piazza, facendo diventare la sua passione un lavoro.
Dal 2000 ha iniziato a produrre, uscendo con dischi sotto Universal Music, Rai Trade, FMA, aprendo il suo Studio nel 2005 per poi diventare Editore Musicale con la sua Azienda Discografica Sound Management Corporation. Da quel momento ha iniziato a produrre artisti riuscendo ad uscire dal 2014 nel Magazine di Hit Mania con diverse canzoni fino ad ora.
Nello stesso periodo ha realizzato sigle per Parchi Acquatici, Aziende, Mascotte, Canzoni Natalizie e Squadre Sportive, oltre a tutti i prodotti discografici in uscita nei Magazine nazionali.
Ha suonato in serate insieme ad artisti come Dan Arrow, Sandy Marton, Alan Sorrenti e Comici di Colorado Noti.
Attualmente Gestisce la Direzione Artistica del Parco Acquatico La Quiete creando Party ed Eventi di rilevanza estiva, oltre alla gestione di Notti Viola, Notti Rosse, Casteldebole Sotto Le Stelle e altri eventi di Piazza della Zona di Bologna.
 
Ciao Cicco Dj, grazie di essere qui con noi. Hai iniziato ad accostarti al mondo della musica negli anni ’90. Quale importanza ha per te questo decennio, musicalmente parlando?
È stato il decennio per me più forte di tutti, c’erano spettacoli e musica che funzionava a livello europeo a differenza di adesso divisa per generi e club.
I vinili davano importanza a tutte le uscite e suonavano in modo spettacolare. Inoltre, c’era il festival Bar che dava enorme visibilità e importanza a tutti gli artisti, soprattutto il pubblico era sempre in prima linea per frequentarlo.
 
Nel 2005 sei diventato anche editore musicale. Perché questa scelta?
Sono sempre un artista, ma per esigenza grazie ad un collega della SIAE di Bologna, ho intrapreso questa strada, perché la musica deve essere promosso e bisogna dare visibilità a tutte le uscite.
Gli editori mettono in distribuzione ma siamo solo un numero per loro, invece tutto quello che si pubblica deve essere come un figlio, deve suonare bene, copertine e video d’impatto, bisogna lavorarli e credere in tutto ciò che pubblichi.
La scelta è stata di selezionare artisti che abbiano voglia di crescere e fare prodotti che possano suonare e coinvolgere il pubblico.
I miei artisti sono tutto questo!
 
Cosa consigli a chi si approccia con la musica adesso?
Innanzitutto, devono avere un’idea forte, non serve che sia complicata, ma d’impatto, pochi strumenti ma che suonano bene, chiari con un groove d’impatto, cantante di qualità e tanto tempo per un bel video e copertina.
Inoltre, devono promuoverlo, partecipare ad eventi e farsi conoscere, fare marketing sulla loro immagine, usare gli adsens a disposizione e continuare a suonarla a più non posso.
Inoltre, devono fidelizzarsi con un editore che sia forte nel loro genere e abbia reale visibilità, basta fare ricerche su internet per vedere se realmente ha potenza mediatica.
 
Che atmosfera si respira nel singolo “Chica Tentadora”?
Molto Estiva e allegra, deve dare positività come brano. Infatti, viene suonato in club e eventi di massa dove balla molta gente.
L’dea è dare voglia d’estate, voglia di stare insieme e essere coinvolti dal sound.
 
Al singolo si accompagna anche un videoclip. Ce ne vuoi parlare?
Innanzitutto, il video è stato creato in diverse regioni; Innanzitutto, sul Lago di Garda a Desenzano del Garda dove sono state fatte diverse riprese la seconda location è al Mediterraneo Resort a Igea Marina Rimini dove sono state fatte le riprese con i pirati e all’esterno della piscina mentre la Terza ripresa è stata fatta a Napoli dove ci sono i due cantanti Ariel e Leon e David Loris e sinceramente è venuto uno spettacolo.
Da non dimenticare che il Parco Acquatico La quiete ha dato la location e i vestiti dei pirati per alcune riprese.
Impatto visivo e movimento musicale a doc.
Questo per trasmettere posti ed emozioni d’impatto che coinvolgano visivamente e sentimentalmente tutte le persone che lo guardano.
 
Che progetti hai per il futuro?
I progetti per il futuro sono già ben delineati perché abbiamo un planning di produzione mirato con le compilation nazionali ad esempio a dicembre usciremo sulla compilation Hit Mania 2023, un singolo natalizio in fase di realizzazione, un altro singolo con Coppola, grande cantante e nell'anno successivo abbiamo già l’uscita in nella compilation estiva del Parco Acquatico La Quiete che si chiamerà Quiete Party Time Estate 2023 oltre che a Hit Mania Estate 2023, Queste sono alcune delle anticipazioni ma ce ne sono tante altre!
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !