Intervista a Michele Di Giacomo


Michele Di Giacomo ha una discografia che presenta una lista estremamente varia di generi, ogni pubblico è sicuro di trovare qualcosa di suo gradimento nel suo catalogo.
DIM rappresenta veramente la musica variegata in partiture coerenti sia per qualità che per quantità. 
Il fondatore dello StreetRockItalia ha un percorso estremamente vario ed eclettico, essendosi dilettato in tutto, dal Pop/Folk al Pop/Rock.
Sale sul carrozzone nel 1993 con Filastokke Compilation, seguono Tv, spot Mediaset del disco, radio, giornali, riviste, manifesti nelle Feltrinelli ex Ricordi di tutta Italia. 
“E sento che ci sto!” uscito nel 1998. Nel 2001 fa amicizia con il maestro Caruso che gli insegna la metrica delle parole sui testi.
Nel 2007 pubblica Summer Hit contenente la canzone Copacabana. Più tardi, nel 2009, decide di osare e reinventarsi pubblicando un EP “ProgettOne Elle 4” infuso di molti suoni che permeano la scena indie di oggi. Era veramente in anticipo sui tempi. Nel 2010 “SensAzioni”. L'album è stato un successo travolgente sui social media godendo di oltre tre settimane sulla prima pagina di iTunes.
Ha continuato sulla strada del PopRock dopo che il suo talento nel genere è stato riconosciuto, questi presentano alcuni dei testi più introspettivi e genuini dell'artista, pieni di fervente passione. Nel 2014 la svolta esce il singolo “L’alba di tua madre vivente”, che punta il timone verso lo street rock, questo segna l'uscita di Canzoni Veloci.

In questa intervista il cantautore ci racconta il suo ultimo singolo “Sono imballato di Eleonora” che parla di un innamoramento verso una ragazza caratterizzato da un turbinio di emozioni tra alti e bassi. 

Ciao Michele, grazie di essere qui con noi. Parlaci di te e di come è nata la tua passione per la musica?
Ciao , grazie a voi . E' nata gradualmente . 
Non parlo di me  non mi piacciono le auto celebrazioni o le auto descrizioni perché ' non vorrei peccare di presunzione. 

Qual è il messaggio che vuoi lanciare con la tua musica?
Non c'è un messaggio preciso le lascio fare agli altri queste cose. 

Di cosa parla il tuo nuovo singolo “Sono imballato di Eleonora” e cosa vuole trasmettere?
Descrive un rapporto burrascoso con una ragazza metereopatica.

Quali sono i tuoi prossimi progetti?
Ho paventato l'idea di realizzare un EP di quattro tracce e un album, ho già le canzoni pronte, bisogna solo incravattarle , adesso vediamo come fare.. a farle se si muove qualcosa.
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !