“Ricordi”: fuori il singolo di debutto di Shubo



L’artista italo-indiano Shubo ha pubblicato il suo singolo di debutto dal titolo Ricordi, uscito su tutte le piattaforme di streaming musicale il 31 ottobre 2022.

Nato in Bangladesh da genitori indiani, inizia a studiare musica classica indiana sin da piccolo.
A 12 anni si trasferisce in Italia vicino a Roma con la famiglia e abbandona gli studi musicali. 

Nel frattempo si diploma in informatica e lavora nel locale di famiglia, ma l’idea della musica non l’ha mai abbandonata. Inizia a studiare canto lirico con il maestro e tenore Alessandro Sebastiani di nascosto dai suoi genitori perché le lezioni costavano troppo, ma il Maestro gli viene incontro e continua a dargli lezione.

All'età di 24 anni comincia lo studio del canto pop e rap. 

Il richiamo della musica è molto forte in Shubo, tanto che sente l’esigenza di iniziare a scrivere e compone la sua prima canzone intitolata Ricordi.

ASCOLTA IL BRANO
   
Ricordi racconta la storia di un ragazzo e di una ragazza che si sono incontrati dopo tanto tempo che non si vedevano. Quando erano piccoli erano amici e anche innamorati senza sapere cosa fosse l'amore, ora dopo tanti anni sembrano sconosciuti e chiedono solo se stanno bene. La musica è un mix tra classica indiana, rap e pop, un esperimento che ben richiama le radici di Shubo.

«In questo brano ho cercato di raccontare la storia di un mio amico – spiega l’Autore - Quando lui faceva la terza superiore girava sempre con questa ragazza, stavano sempre insieme. Poi lei è partita per Londra e dopo tanti anni è ritornata. Si sono rivisti al bar dove andavano sempre, ma non c'era più quel sentimento che provavano quando erano dei ragazzini»

Il singolo Ricordi è stato registrato nel piccolo home studio di Shubo ed è stato suonato da un musicista Ukraino.

Sebbene Shubo abbia composto già nove brani, questo è il primo singolo che ha deciso di pubblicare. Ognuno dei suoi brani racconta una storia e questa è la prima di tante altre che arriveranno.

Social e Contatti


Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !