“Sole d’inverno” il nuovo singolo di Malakiia. Intervista


Il brano
“Sole d’inverno” descrive esattamente una situazione appesa a un filo, una situazione quasi immaginaria che potrebbe essere un sogno se iniziata davvero con le buone basi, che purtroppo però non esistono.
Con la frase “Di questo quadro siamo le cornici” Malakiia vuole dire che siamo solo un contorno delle nostre vite ma non ne siamo i protagonisti. La scelta del titolo “Sole d’inverno” dice tanto, perchè il sole d’inverno è una cosa rigenerante, energica.
 
Abbiamo intervistato Malakiia per saperne di più sul nuovo singolo.
 
Ciao Malakiia, grazie di essere qui con noi. Parlaci di te e di come è nata la tua passione per la musica?
Ciao! Grazie a voi per l’opportunità! La mia passione per la musica nasce da quando ero piccola, negli anni ho fatto molta fatica ad esternare questo mio aspetto. Con il tempo però crescendo pian piano sono uscita fuori e ho deciso che la musica sarebbe stato il sogno della mia vita. In qualsiasi forma o aspetto essa si fosse presentata a me io l’avrei colta e ricucita a modo mio. Grazie alla musica ho formato un carattere e un’identità davvero forte.
 
Qual è il messaggio che vuoi lanciare con la tua musica?
Il messaggio che lancio nella mia musica è quello di uguaglianza, l’amore sta in primo piano. Le emozioni per noi sono parte fondamentale della vita, perché ci portano a fare cose... forse quelle che ci rendono davvero felici, sto scalando quella vetta, sto cercando disperatamente la felicità in ogni angolo della mia vita, e la mia musica è il vestito che voglio indossare quando la incontrerò!
 
Quali musicisti hanno ispirato il tuo stile?
Io ascolto musica in continuazione, ma per me ci sono degli artisti che mi hanno particolarmente segnato. Tash sultana, eryka bahdu, etta James. Donne, che hanno fatto valere il loro essere, il loro messaggio nella musica, io mi ci ritrovo tanto in loro, mi ci ritrovo anche su degli aspetti del loro carattere oltre che musicale, perché poi quello esce fuori tanto nell’esibizione e nel modo di interpretare.
 
Di cosa parla il tuo nuovo singolo “Sole d’inverno” e cosa vuole trasmettere?
Sole d’inverno è stato un viaggio di emozioni assurdo, ma allo stesso tempo una fonte di consapevolezze. Parla d’amore, ma di quello che viviamo in punta di piedi... quello che poi quando poggiamo i piedi a terra però non ci fa stare in equilibrio…ma che però rimane bellissima la sensazione di quando si stava in punta di piedi... ma ci si può stare per sempre.
 
Al singolo si accompagna anche un visual video a cura di Vivo Rec Film. Ce ne vuoi parlare?
Il video clip molto breve, ma ripetuto in loop ha degli aspetti molto particolari da considerare... ovvero che è stato messo in evidenza l’aspetto estetico. Lo sguardo messo a fuoco, e lo sfondo alle mie spalle che ha un sapore malinconico... rispecchiano esattamente il mood che c’è nel brano.
 
Che progetti hai per il futuro?
Sto realizzando un EP che uscirà l’anno prossimo e non vedo l’ora di farvi ascoltare!
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !