Intervista a Rizzo Dj vs Daniele Rizzo & Xent


“My Scars” è il nuovo singolo di Rizzo Dj vs Daniele Rizzo & Xent, un brano dance autobiografico, che nasce dalle esperienze difficili del passato di Daniele Paternò in arte Xent, cantante e autore del testo, pur essendo state elaborate hanno lasciato il segno, cicatrici, da qui il titolo del pezzo.
 
Per l’occasione gli artisti si raccontano a noi di Fatti Musicali.
 
Ciao ragazzi, grazie di essere qui con noi. Parlateci di voi e di come è nata la vostra passione per la musica?

Giuseppe Rizzo
Ho cominciato la carriera all’età di 16 anni con feste private per poi approdare successivamente in discoteca, dove i miei dj set sono diventati un punto di riferimento per tutti gli amanti ed appassionati cultori della nightlife siciliana.
 
Daniele Rizzo
Prima amavo la musica rock e metal, poi a 18 anni ho cominciato ad avvicinarmi a un nuovo genere musicale: la dance e in particolare la trance music. Così ho deciso di intraprendere la carriera di DJ proponendo la musica che più mi piace. L’ascolto di questo genere mi ha aiutato a crescere musicalmente e a specializzarmi.
 
Xent
Ho sempre amato ascoltare musica fin da quando ero bambino, la preferivo alle altre forme di gioco. Ho cominciato a prendere lezioni di tastiera e solfeggio da piccolo. Poi mi sono più dedicato al canto e ho preso lezioni private. Ho partecipato a diverse manifestazioni locali nel mio paese di origine. Poi ho deciso di scrivere pezzi miei collaborando con producer dance e questa è la cosa che mi realizza di più.
 
Qual è il messaggio che volete lanciare con la vostra musica?
Non c’è un messaggio particolare, proponiamo solo la nostra musica. Poi chi ascolta potrà avere le sue personali risonanze, provare emozioni diverse, potrà cogliere dei messaggi che non erano nelle nostre intenzioni. Ed è proprio questo il bello.
 
Quali musicisti hanno ispirato il vostro stile?

Giuseppe Rizzo
Sicuramente la dance anni 90, in particolare la dream e la progressive che ha come massimo esponente Robert Miles.
 
Daniele Rizzo
Amo molto David Morales e Tiesto. Poi ci sono tanti artisti House e Trance che ascolto spesso e da cui prendo ispirazione.
 
Xent
Sono molto legato alla synth-pop anni 80-90, i miei preferiti in assoluto sono i Pet Shop Boys.  Amo anche l’elettronica raffinata degli Air e il pop sofisticato dei Prefab Sprout. Vocalmente, mi ispiro a voci soul e black, come Luther Vandross, Stevie Wonder e Johnny Wilder degli Heatwave.
 
Di cosa parla il vostro nuovo singolo “My Scars” e cosa vuole trasmettere?

Xent
Parlo io perché ho scritto il testo. “My scars” significa “le mie cicatrici”. Si riferisce a esperienze mie personali difficili che ho superato, ma che hanno comunque lasciato un segno indelebile, come le cicatrici che ti rimangono anche quando le ferite sono state rimarginate.

Al singolo si accompagna anche un videoclip. Ce ne volete parlare?
Il video nasce da un’idea di Rizzo Dj e descrive il viaggio che ognuno fa alla scoperta di se stesso. Le immagini dei paesaggi sono molto evocative ed esprimono un momento di riflessione, soprattutto quando si devono fare i conti con il proprio passato.
 
Che progetti avete per il futuro?

Rizzo DJ
Sono al lavoro con nuove produzioni che usciranno su Label Humanity Liberation insieme a Gianni Parrini  uno dei DJ Italiani più affermati in Europa ,pioniere della Dream e Trance Music , con cui già ho prodotto due Remix e un singolo.
 
Daniele Rizzo
Sono previste tante nuove uscite che non vedo l’ora di portare a termine, perché amo questo lavoro.
 
Xent
Ci sono diverse canzoni già pronte che aspettano solo di venire alla luce. Alcune di queste con il mio amico Dany Tee e altre sempre con la Sound Management corporation. Nel frattempo, ho ricevuto altre proposte di collaborazione e quindi sto scrivendo altri pezzi, non solo dance, anche in Italiano per un parco di animazione. Attualmente, sono anche inserito in un coro Gospel “Joyful song: è un’esperienza molto gratificante perché mi permette di esprimere anche la mia anima “soul”. Stiamo facendo diversi concerti in Sicilia e a breve ci saranno diverse date.
Riporteremo tutte le nostre novità sui nostri social: Facebook, Instagram e su Spotify. Seguiteci!
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !