Da oggi in radio “Il cielo in una stanza” l’omaggio di I’M Erika al grande Gino Paoli

E' in radio “Il cielo in una stanza” l’omaggio di I’M Erika al grande Gino Paoli, singolo tratto da “Travolto dall’irresistibile richiamo degli intrepidi Anni ’60 in una notte d’estate” l’album con gli arrangiamenti di Franco Micalizzi che vede ospiti anche Mario Biondi, Max Gazzè, Edoardo Vianello, Mariella Nava, Michele Zarrillo e altri (NewTeamMusic/Believe).

«“Il cielo in una stanza” penso che sia stato il sottofondo di infiniti amori e certamente ha fatto epoca. Paoli lo canta splendidamente e la musica fa il resto. Io nel turbine di questa mia rievocazione dei successi degli anni ’60 non potevo non inserirlo, certo stravolgendolo un po’ - afferma Franco Micalizzi che ha curato l’arrangiamento - l’originale lo conosciamo benissimo tutti quindi l’ho un po’ movimentato e lo affidato alla splendida voce di I’M Erika che ne ha fatto cosa sua pur non tradendo affatto il mood originale. Canzoni come queste dureranno a lungo e riascoltarle fa sempre piacere ed è bene riproporle per ispirare, magari, la creatività nuovi giovani autori

Erika Croce, in arte I’M Erika, nasce a Foggia nel 1986. Inizia gli studi musicali da autodidatta e successivamente si perfeziona con Valentina Ducros. Frequenta seminari delle principali tecniche di canto: Vocal Power, con Elizabeth Howard la vocal coach di Sting, SLS - Speech Level Singing (Stevie Wonder, Michael Jackson etc.). Si specializza nell’interpretazione del repertorio SoulFunkR’n’bNeo Soul e Jazz. Ha tenuto cicli di seminari di “Storia della musica moderna” e “Interpretazione stilistica” nelle Accademie Lizard pugliesi (Associazione “Il Filomusico”) dal 2013 al 2018. Ha insegnato in numerose accademie private locali ed è stata titolare della classe di canto nell’associazione ARS DAUNIA di Foggia fino al 2017. Nel 2013 duetta con RON a COMICS FOR AFRICA (BN). Nello stesso anno tiene un concerto al SOLO BAR di Camden Town a Londra. Nel 2014 è 2° classificata al TROISI MUSIC FESTIVAL. Dal 2018 insegna canto moderno in varie scuole di Roma e provincia.  Nel 2019 segue un seminario di scrittura e interpretazione con la cantante Serena Brancale. Ha all'attivo due progetti: “FLAWED 3” (Funky, Soul, R’n’b) e “IO VIVO COME TE” un omaggio alla musica del grande Pino Daniele. Amante di Amy Winehouse è al momento impegnata nella realizzazione di un omaggio alla sua musica.

Nel 2018 si trasferisce a Roma, e lì il fortunato incontro con Franco Micalizzi, con il quale inizia una bellissima collaborazione musicale che porta alla realizzazione del suo primo album da solista e con il nome d’arte I’m Erika. Il 31 luglio 2020 pubblica Living it up il singolo d'esordio, che anticipa l’album, “Young and free”, pubblicato il 16 Ottobre 2020. Sempre con Franco Micalizzi, lavora all’uscita del suo secondo album, anticipato anch’esso da un singolo, “Bygone days”, scritto da Chuck Rolando. Il 22 giugno 2021 con il lancio del singolo omonimo esce “My crazy purple heart” il suo secondo album. Nel 2022 è presente in “Travolto dall’irresistibile richiamo degli intrepidi Anni ’60 in una notte d’estate” l’album con gli arrangiamenti di Franco Micalizzi che vede ospiti anche Mario Biondi, Max Gazzè, Edoardo Vianello, Mariella Nava, Michele Zarrillo ed altri nella reinterpretazione di nuovi arrangiamenti di alcuni classici della musica degli anni ’60.

I’M Erika la trovi anche su  Facebook  Instagram


Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !