Anni luce da qui: intervista a Susanna Ferrara


Susanna Ferrara in radio e in digitale con il singolo “Anni luce da qui” per l’occasione abbiamo scambiato quattro chiacchiere con lei. Buona lettura!
 
Ciao Susanna, grazie di essere qui con noi. Parlaci di te e di come è nata la tua passione per la musica?
La mia passione per la musica è nata quando ero piccolina grazie a mia mamma che l’ha trasmessa sia a me che a mia sorella. Essendo lei la mia maestra, ho iniziato a cantare proprio nelle recite scolastiche e in quelle della parrocchia del mio paese. Poi, ho iniziato ad esibirmi in dei piccoli festival canori, fino a quando, all’età di dodici anni circa, ho deciso di iniziare a studiare canto e musica professionalmente e da quel momento la musica è diventata una costante della mia vita.
 
Qual è il messaggio che vuoi lanciare con la tua musica?
Quando canto o ascolto la musica, mi sento appagata con la vita e con me stessa e felice semplicemente perché la musica esiste. Spero di trasmettere questa sensazione anche a chi mi ascolta.
 
Quali musicisti hanno ispirato il tuo stile?
Le artiste a cui mi ispiro maggiormente sono Giorgia, Elisa, Alicia Keys, Rihanna, Adele, ma cerco di trarre qualcosa da chiunque io ascolti.
 
Di cosa parla il tuo nuovo singolo e cosa vuole trasmettere?
“Anni luce da qui” è un brano scritto da Marco Canigiula. Quando Marco mi ha proposto questo brano l’ho subito sentito mio, in quanto il testo tratta un brano in cui possono rispecchiarsi un po’ tutti. Il brano, in particolare, descrive la sensazione di sentirsi persi e bloccati da muri insormontabili, senza riuscire a trovare una via d’uscita o una soluzione al proprio dolore dovuto alla difficoltà di accettare le scelte altrui. Nel testo è viva la sensazione di smarrimento e la mancanza di speranza dovuta al deteriorarsi di un rapporto.
 
Al singolo si accompagna anche un videoclip. Ce ne vuoi parlare?
L’idea del videoclip del mio brano, girato da Marzio Golino, trae spunto proprio dal testo della canzone stessa. Non è casuale, infatti, la scelta di girare una parte del video sullo stretto di Messina, luogo di incontri e di distacchi, di arrivi e di partenze, di abbracci e di addii. A fare da sfondo a tutto questo l’inarrestabile movimento del mare e l’alternarsi della luce del giorno e della sera.  
 
Che progetti hai per il futuro?
Sto lavorando a nuovi progetti e spero di potermi esibire live quest’estate. Seguitemi per rimanere aggiornati.
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !