Andrea Galderisi: l'esordio da solista con “Sperare di Meglio”


Andrea Galderisi, compositore, cantante e chitarrista, nasce a Cremona, Italia. Scrive e canta in lingua inglese e in lingua italiana. Il genere musicale è Rock, Pop, Elettronico, Sinfonico. Fondatore dei GAM, duo sciolto nel 2023, con il quale ha pubblicato i brani “Il Modo”, “Senza Meta”, “Come nelle Vene”
Con GAM, Andrea, è stato finalista al Premio Lunezia 2022 e gioca con la Nazionale Italiana Cantanti e Play2Give.
A maggio 2023 Andrea intraprende il suo percorso solista ed esordisce con il primo singolo “Sperare di Meglio”.

Ciao Andrea, grazie di essere qui con noi. Parlaci di te e di come è nata la tua passione per la musica?
Grazie a voi! 
Io mi reputo una persona che vuole fare musica nel modo più libero possibile, ho questa passione da quando sono bimbo trasmessa dai miei genitori.. Mia madre immersa nel rock dei Led Zeppelin e mio padre nella musica Italiana di Renato Zero ed altri artisti! Poi quando ho preso la chitarra in mano la prima volta è nato tutto..

Qual è il messaggio che vuoi lanciare con la tua musica?
Per me ascoltare musica è libertà, è un posto sicuro. Mi piace dire “world off, music on” spesso. Il messaggio che voglio lanciare cambia di brano in brano ma in generale parlo della mie esperienze, di vita, di amore di tutto ciò che tutti viviamo. Mi piace l’idea degli ascoltatori immersi nell’ immedesimarsi nella mia musica.. Abbiamo tutti tanto in comune!

Quali musicisti hanno ispirato il tuo stile?
Tanti, dai Red Hot ai Queen agli Zeppelin, però quando scrivo entro nel mondo mio ed è un ispirazione anche quella! 

Di cosa parla il tuo nuovo singolo e cosa vuole trasmettere?
Un inno alla speranza! Non fermiamoci in situazioni di blocco, agire è importante. Superare le difficoltà nei rapporti di coppia, di amicizia, di vita. La vita è nostra e noi ne siamo i comandanti! 

Al singolo si accompagna anche un videoclip. Ce ne vuoi parlare?
Ci tenevo a fare un Lyric video perché penso che vedere e leggere il testo sia diverso dall’ascoltare. Un po’ come nella vita di tutti i giorni la differenza tra “sentire” ed “ascoltare”

Che progetti hai per il futuro?
Uscirà un singolo alla volta nei prossimi mesi, poi l’album! Sto partecipando al Festival di Castrocaro quindi un impegno molto importante e giocando con la Nazionale Italiana Cantanti! A fine estate annuncerò le date dei live! Per ora è un estate intensa anche perché sto scrivendo nuovi brani! 
Grazie 
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !