Mess: voglia di libertà e spensieratezza nel nuovo singolo “Giarena”. Intervista


“Giarena” di Mess è un brano composto a quattro mani dall'artista siciliano insieme a Luca Napolitano con la direzione artistica di Gianni Testa. La canzone dal sapore estivo è caratterizzata da un sound latino che trasmette la voglia di libertà e spensieratezza. Con il suo ritmo che strizza l'occhio al reggaeton, ci ricorda che ormai l'estate è alle porte. Dicono che la felicità duri un solo istante, proprio come un amore estivo, proprio come una canzone, proprio come Giarena. 
 
Ciao Mess, grazie di essere qui con noi. Parlaci di te e di come è nata la tua passione per la musica?
Ciao! È nata quasi per gioco, fino a quando non ho calcato il palco per la prima volta: lì ho capito che quella sarebbe stata la mia strada!

Qual è il messaggio che vuoi lanciare con la tua musica?
La scelta del genere non è di certo un caso; MESS e il pop-punk hanno come unico obiettivo quello di divertire il pubblico attraverso testi autobiografici piuttosto ottimisti.

Quali musicisti hanno ispirato il tuo stile?
In realtà non ho avuto un’influenza pop-punk vera e propria. Sono nato con il pop italiano tramandato dai miei genitori; quindi i vari Vasco, Baglioni, Morandi, Battisti, Dalla e così via. Artisti che apprezzo parecchio al giorno d’oggi sono certamente Blanco, Ultimo, Mengoni, Madame, Tiziano Ferro ecc…

Di cosa parla il tuo nuovo singolo “Giarena” e cosa vuole trasmettere?
Il pezzo è stato scritto a quattro mani con il grande Luca Napolitano, e nasce proprio dalla voglia di creare un pezzo fresco, estivo, ballabile e facilmente riconoscibile.

Al singolo si accompagna anche un videoclip. Ce ne vuoi parlare?
L’idea del video è stata del regista romano Marko Carbone, nonché colui che ha seguito le riprese. Posso ritenermi soddisfatto al 100% di questa scelta, perché Marko è un gran professionista e sa come si lavora.

Che progetti hai per il futuro?
Fare musica: questo è chiaro! Uscirà molto presto un EP prodotto dall’etichetta Joseba Publishing di Gianni Testa, e all’interno di esso potrete riascoltare anche “Giarena”! Per il resto non rimane che attendere.

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !