Intervista a Matìs in occasione dell'uscita di “Parole”


“Parole” di Matìs parla di quanto è difficile lasciare andare qualcuno a cui si tiene, per quanto quella persona possa far male. Così, alle volte, per semplificare le cose, la soluzione più semplice sembra essere scappare via senza guardarsi indietro.

Ciao Matìs, grazie di essere qui con noi. Parlaci di te e di come è nata la tua passione per la musica?
Ciao a tutti! Grazie a voi. La mia passione per la musica nasce da piccolissima, canticchiavo tutto il giorno senza sosta tutte le canzoni che sentivo in tv o in radio, la musica ha sempre scandito le mie giornate, ma precisamente ad otto anni mi sono iscritta per la prima volta a scuola di canto.

Qual è il messaggio che vuoi lanciare con la tua musica?
Vorrei trasmettere un po' di leggerezza, la musica unisce ed il goal più grande sarebbe far si che chi ascolta la mia musica possa ritrovarsi e sentirsi in qualche modo "compreso".

Quali musicisti hanno ispirato il tuo stile?
Sono sempre stata una grande appassionata ed ascoltatrice dell'indie britannico e la musica alternative americana, ma sicuramente l'indie italiano è stata di enorme ispirazione per il mio stile, Calcutta e Frah Quintale sono artisti che apprezzo profondamente!

Di cosa parla il tuo nuovo singolo e cosa vuole trasmettere?
"Parole" parla di una situazione sentimentale instabile e quanto a volte sia difficile gestire questo tipo di relazioni, con la conseguenza che "scappare" a volte sembra essere la soluzione migliore, in realtà il significato non vuole essere quello, ma più che altro capire che in alcuni casi bisogna allontanarsi da quello che ci fa male per potersi ritrovare ed analizzare il tutto secondo un altro punto di vista. Conoscere posti nuovi, persone, viaggiare verso nuove mete, è un modo per capire che anche in momenti di dolore, fuori c'è tanto altro e si può comunque ricominciare a stare bene.

Al singolo si accompagna anche un videoclip. Ce ne vuoi parlare?
Non c'è un videoclip al momento, ma stiamo lavorando su un visual video.

Che progetti hai per il futuro?
Pubblicare tanta altra musica! Spero che ascolterete presto PAROLE su spotify, e se vi andasse di seguirmi mi trovate su instagram come @sonomatis

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !