Quattro chiacchiere con il cantautore toscano Antonio Giagoni


Quattro chiacchiere con
Antonio Giagoni che ha pubblicato “Estate” un brano che vuole essere la metafora di uno stato d’animo svuotato, stanco, voglioso di vita, di rapporti umani e di semplicità’ si muove su linee funk con un ritornello calzante che apre in maggiore e che porta in una dimensione di sospensione emotiva.
 
Ciao Antonio, grazie di essere qui con noi. Parlaci di te e di come è nata la tua passione per la musica?
Grazie a voi per avermi coinvolto. Sono un cantautore viareggino e la mia avventura con la musica nasce molto presto, quando avevo tre anni mio nonno mi regalò una batteria e lì è iniziato tutto.
 
Qual è il messaggio che vuoi lanciare con la tua musica?
Vorrei trasmettere quelle che sono le mie sensazioni in relazione ad un qualcosa o ad un qualcuno cercando di descriverle in modo tale da rendere partecipe l’ascoltatore e farlo sentire protagonista della storia che sto raccontando. Ogni canzone e’ come una piccola storia e quindi ognuna racchiude in se un messaggio ben preciso
 
Quali musicisti hanno ispirato il tuo stile?
Lucio Battisti, Ivan Graziani, Lucio Dalla, i Beatles, Bennato.
 
Di cosa parla il tuo nuovo singolo “Estate” e cosa vuole trasmettere?
Parla del fatto che, quando ti vengono tolte quelle cose basilari e che siamo abituati a valutare in maniera scontata ci rendiamo conto di quanto sia fondamentale vivere la semplicità’ della vita e di quanto veramente conti lo scambio umano. Dopo due anni di pandemia mi sono sentito veramente privato di vita e di conseguenza emotivamente svuotato.
 
Al singolo si accompagna anche un videoclip per la regia di Emiliano Giannelli. Ce ne vuoi parlare?
Si, questo è un altro progetto veramente stimolante. Abbiamo pensato di accompagnare ogni singolo con un videoclip che sarà’ un episodio di un cortometraggio (dove la musica fa da colonna sonora) che poi uscirà’ tutto intero. La storia e’ m molto coinvolgente, ci sarà’ azione, amore e tante sorprese.
 
Che progetti hai per questo 2023?
Far uscire altri tre singoli da qui a Dicembre con relativi video, come anticipavo prima e riempire il calendario dei live autunnali per poi rimettermi subito al lavoro per registrare i 5 brani nuovi in uscita nel 2024.
 
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !