Bi Bi Blues Band: il blues e la vita di oggi

 

Torna in scena il suono apolide, internazionale e anche da forti tinte italiane della Bi Bi Blues Band con un singolo che dal titolo gioca carte di allegoria interessanti: “Blue Pink And Grey” di cui in rete troviamo video live. Vien fuori questa dimensione, di un suono suonato, vissuto al momento, rapito a quel sentire dell’anima. Un disco alle porte e il nostro lume acceso sulla storia di grandi firme mondiali che sono sempre il DNA di suoni blues…
 
La prima cosa che ci colpisce è la produzione, decisamente live in tutto e per tutto o sbaglio?
No. non sbagli la nostra impronta è quella. Abbiamo suonato ovunque, dagli stadi ai più infimi e fumosi locali di periferia e la nostra energia è sempre stata quella di una band dal vivo dove lo scambio col pubblico è diretto, senza fronzoli o troppi ricami.
 
Tante radici classiche… per voi il futuro cos’è, dove?
Le radici sono quelle dei grandi, Jimi Hendrix, Led Zeppelin, Pink Floyd, Lynyrd Skynyrd, Eric Clapton ecc. ma anche i grandi chitarristi Stevie Ray Vaughan, Steve Morse, Frank Gambale, Frank Marino (In Italia semi sconosciuto), Eric Johnson, Joe Bonamassa ecc… Il futuro è riproporre la magia e la perfezione del passato con suoni ed armonie attuali.
 
Il blues oggi, secondo voi, subirà la rivoluzione tecnologica?
Il blues è sempre, da quando esiste rivoluzione…. Per quanto riguarda la tecnologia, se viene applicata per migliorare ancor di più la musica ben venga, l’importante è che il musicista rimanga tale. Io stesso come chitarrista sto usando molto apparecchiature digitali tenendo sempre ben presente ciò che ho in testa e il risultato che voglio raggiungere e sono più che soddisfatto. Se lavorassi solo in analogico dovrei portarmi dietro ogni volta un rimorchio solo per me.
 
Sul palco dell’Ariston anche voi… un evento da ricordare… di cosa parliamo?
È Stato tutto molto emozionante, molto veloce ma magico. È stata una grandissima gratificazione, non ci saremmo mai aspettati, soprattutto vista la nostra musica di venir apprezzati così tanto da poter partecipare alla finale nazionale di Sanremo Rock e poter suonare al teatro Ariston di Sanremo.
 
Il disco è alle porte?
Guarda, abbiamo firmato un contratto discografico proprio a luglio di questo anno con la Milano Music Play di Ettore Diliberto e stiamo lavorando alla produzione dei nuovi Brani. Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti e di aver la possibilità di farci ascoltare da una platea sempre più ampia.
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !