Ego e il suo messaggio con 'Non Smettere Mai di Sognare'


"Non Smettere Mai di Sognare" il nuovo singolo di Ego vuole essere una specie di inno per tutti coloro che hanno un sogno nel cassetto e non hanno abbastanza coraggio/motivazione nell’inseguirlo. È importante credere e lottare per i propri sogni, a prescindere da tutto.

Ciao Ego, grazie di essere qui con noi. Parlaci di te e di come è nata la tua passione per la musica?
Ciao a tutti! mi chiamo Davide, in arte Ego, ho 25 anni e vengo da un paesino in provincia di Modena. La mia passione per la musica è nata diversi anni fa, quando ancora frequentavo la scuola elementare. Ricordo che in quegli anni ero sempre entusiasta di mettermi in luce con spettacoli e recite a differenza di altri miei amici che si vergognavano. Con gli anni poi mi sono avvicinato sempre di più a questo immenso mondo chiamato “musica” fino a farlo diventare la mia ossessione.

Qual è il messaggio che vuoi lanciare con la tua musica?
La mia musica vorrei che venga ascoltata più con il cuore che con le orecchie…io non sono mai stato una persona “forte”, anzi.. Però credo che proprio da questo essere “diversamente forti” si possa ripartire e fare la differenza e la mia musica si schiera proprio dalla parte di tutta quella gente come me che si sente “diversamente forte”, nell’intento di dar loro quella forza che manca per reagire alla vita.

Quali musicisti hanno ispirato il tuo stile?
Diciamo che un po tutto il cantautorato italiano mi ha ispirato abbastanza per i miei testi, ma se devo citare l’artista che mi ha fatto dire da un giorno all’altro:”questo sarà il mio percorso, non devo arrendermi proprio ora”, cito senza dubbio “Ultimo”.

Di cosa parla il tuo nuovo singolo e cosa vuole trasmettere?
“Non smettere mai di sognare” lo reputo un inno per tutti coloro che hanno un sogno nel cassetto ma non hanno abbastanza coraggio o motivazione per lottare al fine di realizzarlo, o quantomeno provarci. Questa canzone cerca proprio di dare a chi l’ascolta quella forza, quella motivazione, quel coraggio di dire “posso farlo! Non posso arrendermi! Non devo arrendermi!”

Che progetti hai per il futuro?
Sicuramente il 2024 sarà un anno pieno di nuova musica quindi intanto mi concentro sul fare bene questo. Per il futuro poi chissà, non mi dispiacerebbe assistere a una edizione di Sanremo, avendo però gli occhi puntati verso il pubblico invece che verso gli artisti in gara. Ma vedremo cosa ha in serbo per me il mio destino, se son rose fioriranno…
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !