Ciao Serena, grazie di essere qui con noi. Parlaci di te e di come è nata la tua passione per la musica.
Ciao! La mia passione per la musica nasce da bambina, più o meno all’età di 8 anni, e nasce per caso poiché in famiglia non avevo riferimenti. Scopro la musica da sola ascoltando molto cantautorato italiano e da lì la musica è diventata tutta la mia vita.
Qual è il messaggio che vuoi lanciare con la tua musica?
Con la mia musica voglio dire principalmente ciò che mi sta a cuore, voglio dire tutto quello che normalmente non riesco a dire. La mia musica è il mezzo che mi aiuta a parlare quando le parole non bastano, e spero che più persone possibili possano ritrovarsi in tutto quello che ho da dire!
Quali musicisti hanno ispirato il tuo stile?
Io nasco come interprete ascoltando molto cantautorato italiano con artisti come Battisti, Dalla, De Andrè, Fossati, Pino Daniele e molti altri, ammiro molto anche artisti della generazione Z come Lazza, Madame, Marracash, Venerus e tanti altri.
Di cosa parla il tuo nuovo singolo e cosa vuole trasmettere?
“VABBÈ” racconta una situazione complicata fra due persone che si sono allontanate ma che sanno che tra di loro non è finita del tutto. Con questo voglio dire che nonostante le complicazioni i rapporti possono comunque rimanere intatti e tra le persone può rimanere una certa simpatia senza rimpianti e rancori così da vivere in serenità.
Che progetti hai per il futuro?
In cantiere ho tante belle idee che spero prendono vita grazie alla mia determinazione e dedizione. La cosa certa è che ci sarà tanta musica!