'Scivoli via' di Annaly: un viaggio musicale tra emozione e melodia

 

Annaly, nome d'arte di Annalisa Lipari, ha iniziato il suo percorso musicale fin da giovane, esplorando vari generi come il soul, il R'n'B e il gospel, fino a toccare il rock-blues e il funky. Con una solida esperienza live come front woman di band come The Soulmates Band e Groove Factory, Annaly ha sviluppato una notevole versatilità vocale. Recentemente ha pubblicato il singolo “Scivoli via”, disponibile dal 30 agosto 2024, seguendo il successo del suo precedente lavoro “AzzurroMare”. Questi progetti evidenziano il suo costante desiderio di innovazione e la profondità del suo talento artistico.
 
Ciao Annaly, grazie di essere qui con noi. Parlaci di te e di come è nata la tua passione per la musica?
Ciao, grazie a voi! Sono da sempre appassionata di tutto ciò che è musicale: sin dall’infanzia ho avuto moltissime opportunità di stare a contatto con la musica: famiglia di musicisti e cantanti, karaoke, piano bar, cori gospel, e poi lo studio del pianoforte, del canto, ed ancora le esperienze come performer per le mie bands The Soulmates, Time Travel, Groove Factory). Infine approdo alla produzione musicale et..voilà, escono AzzurroMare e ora Scivoli via.
 
Qual è il messaggio che vuoi lanciare con la tua musica?
La mia musica racconta. Tutto può esser fonte di ispirazione e divenire dunque racconto. Questo significa che il messaggio è universale e tutti possono accedervi. Si tratta di connettersi con il racconto e lasciarsi trasportare dalla musica.
 
Quali musicisti hanno ispirato il tuo stile?
Nasco con il soul & rhythm’n’blues, ( l’artista di riferimento è sicuramente Aretha Franklin) e passo per l’ r’n’b’ (Whitney Houston e Mariah Carey, Beyoncé, Michael Jackson), ed approdo al funky/acid jazz (Incognito, Jamiroquai, Dirotta Su Cuba). Adoro molto i cantautori, fra tutti Pino Daniele.
 
Di cosa parla il tuo nuovo singolo e cosa vuole trasmettere?
Con Scivoli via ho voluto ricercare una certa modernità stilistica, sia musicale che letterale: è quindi un  brano dal beat pop moderno a cui si accompagna il racconto di una riflessione su una storia pericolosa che  è necessario saper lasciare andare, per non impazzire e per sentirsi un po’ più leggeri.
 
Che progetti hai per il futuro?
Ho molte idee nei miei… cassetti, quindi mi sentirete ancora in giro. Sicuramente il sogno più bello sarebbe l’album! Ci lavoreremo!

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !