"Sequences" il nuovo singolo di Camilla Dot: tra riflessione e rinascita


Camilla Dot, giovane studentessa di filosofia a Parigi e artista emergente, ci regala una nuova perla musicale con il suo singolo "Sequences". Attraverso un mix di emozioni intense e un sound evocativo, Camilla esplora il tema della fine di una relazione, portando l'ascoltatore in un viaggio di riflessione e accettazione. Nel suo brano, la cantante invita a riconoscere i momenti difficili per trovare la forza di andare avanti. Un pezzo sincero e profondo, accompagnato da un videoclip che racconta visivamente il tumulto interiore di una giovane donna.

Ciao Camilla, grazie di essere qui con noi. Parlaci di te e di come è nata la tua passione per la musica?
Ciao! Grazie a voi! Ho quasi 20 anni e sono una studentessa di filosofia a Parigi. Vivo lì da ormai più di un anno e terminerò la triennale lì. Ma oltre a questo ho sempre continuato a coltivare la mia passione per la musica. Ballo da quando sono piccola e quindi ho sempre avuto la musica dentro di me, ma mi sono realmente decisa di intraprendere un percorso nel canto a 10 anni. Per quanto riguarda la scrittura, scrivo da tantissimo, sono sempre stata abituata ad avere diari dove esprimevo quello che provavo e si è trasformato in qualcosa di più grande quando sono entrata nel mondo della musica.

Qual è il messaggio che vuoi lanciare con la tua musica?
Non penso ci sia un messaggio particolare. Penso che ognuno tragga cose diverse dalla musica, e se dovessi fare musica volendo trasmettere solo un messaggio particolare mi sentirei di imporre la mia soggettività agli altri. Personalmente quello che mi interessa è che le persone possano riconoscersi nei testi e sentirsi visti, che provino gioia, ma anche tristezza se vogliono, ma che sia una sorta di sfogo, un rifugio, per loro. Perché la musica lo è per me.

Quali musicisti hanno ispirato il tuo stile?
Billie Eilish mi ispira ogni giorno sempre di più. Il modo in cui scrive, sia i testi che le canzoni, è spettacolare. A livello nazionale invece ascolto tantissimi cantautori, Capossela e Guccini più di tutti, trovo tanti spunti per poter crescere come cantautrice. Ascolto anche tanti cantanti emergenti, nell’ultimo anno ho scoperto Anna Castiglia che trovo veramente geniale e consiglio a chiunque non la conoscesse già, ha una penna incredibile e riesce ad esprimere dei concetti in maniera perfetta a mio avviso, mantenendosi autentica.

Di cosa parla il tuo nuovo singolo e cosa vuole trasmettere?
“Sequences” parla di una ragazza che si ritrova sola stesa a letto a ripensare alla sua relazione appena terminata in maniera brusca. Prova a capire i motivi per cui è finita, sperando che possa tornare l'amore che c'era prima. E quindi prova a ricordare tutti i momenti migliori della loro relazione, e tenta di riviverli, fallendo. Perché alla fine capirà che semplicemente non ha funzionato, e non ha nulla a che vedere con lei.
Vuole trasmettere che bisogna andare avanti e mettere prima se stessi quando la relazione ti sta portando all’autodistruzione.

Al singolo si accompagna anche un videoclip. Ce ne vuoi parlare?
Certo! Nel videoclip di “sequences” vediamo una ragazza, interpretata dalla cantante stessa, che si ritrova a ricordare e riflettere sulla sua relazione appena terminata. È sola, si sente completamente persa e cerca di ripercorrere ciò che è stato, tornando negli stessi posti, facendo le stesse cose, per poi capire che forse è il momento di lasciar andare, e il videoclip termina con la coppia che decide di lasciar andare.

Che progetti hai per il futuro?
Sto lavorando moltissimo! Ci sarà un altro singolo sicuramente, anche se questa volta finalmente in italiano! E si, finalmente posso dire che sto lavorando ad un progetto più grande…vedrete!

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !