Sebastiano, artista dall'anima sensibile e versatile, ci invita a un viaggio emozionale con il suo nuovo singolo Nostalgimantico. Nato dalla passione per la musica scoperta fin da bambino grazie al suo orecchio assoluto, Sebastiano si è lasciato ispirare da artisti iconici del panorama italiano come Vasco, Ligabue e gli 883, trasformando queste influenze in uno stile unico.
In questa intervista, ci racconta il processo creativo dietro il brano, che riflette sul confronto tra passato e presente, e condivide i suoi sogni per il futuro, tra live energici e nuove uscite. Con un videoclip innovativo e una visione artistica che punta a emozionare e sorprendere, Sebastiano ci offre uno spaccato sincero del suo mondo musicale.
Scopriamo insieme di più su di lui e sul suo nuovo singolo!
Scopriamo insieme di più su di lui e sul suo nuovo singolo!
Ciao Sebastiano, grazie di essere qui con noi. Parlaci di te e di come è nata la tua passione per la musica?
Grazie a voi!Da piccolo iniziai a riprodurre le melodie ad orecchio con una tastiera giocattolo...mi accorsi che riuscivo con facilità ...poi dopo capii che si trattava di orecchio assoluto...e cosi non sono più riuscito ad abbandonare la musica...dopo mi dedicai allo studio di basso elettrico e chitarra elettrica e cominciai a scrivere le prime canzoni!
Qual è il messaggio che vuoi lanciare con la tua musica?
Emozionarsi ed emozionare...sono le cose che ci rendono vivi...e la musica in questo credo che sia insuperabile...almeno per me niente emoziona di più!
Quali musicisti hanno ispirato il tuo stile?
883...Vasco...Ligabue......Nek...Litfiba...tutto ciò che mi ha cresciuto in questi anni sicuramente in qualche modo mi ha segnato e quindi influenzato!
Di cosa parla il tuo nuovo singolo e cosa vuole trasmettere?
Beh parla del Me nostalgico...anche se amante della tecnologia allo stesso tempo!Ho voluto mettere a confronto mondo odierno e mondo passato...per fare riflettere l’ascoltatore sui cambiamenti positivi e negativi che ci hanno abbracciato in questi ultimi anni!
Al singolo si accompagna anche un videoclip. Ce ne vuoi parlare?
Il videoclip è stato creato da Stefano di Giovanni...volevo un video diverso...in cui non dovevo necessariamente essere io il soggetto principale...e cosi lui è stato in grado di assecondare e accontentare i miei capricci...utilizzando degli effetti moderni ma senza strafare!
Che progetti hai per il futuro?
Live... e continuare a pubblicare singoli...io non amo molto gli album o ep,preferisco concentrarmi su un singolo e sfogare tutte le mie idee con un brano!Ahahahah!