Gianluca Amore: "Sangria", un invito alla leggerezza


Gianluca Amore torna con il singolo "Sangria", un brano che celebra la bellezza del vivere il momento con leggerezza e consapevolezza. Influenzato da artisti come Giorgia, Stevie Wonder e Queen, Gianluca ci racconta la sua passione per la musica e il messaggio di gioia che vuole trasmettere con questo nuovo lavoro. Il videoclip accompagna il brano, trasmettendo un'atmosfera estiva di festa e convivialità. L'artista punta a far conoscere la sua musica a un pubblico sempre più ampio.

Ciao Gianluca, grazie di essere qui con noi. Parlaci di te e di come è nata la tua passione per la musica?
La passione per la musica è nata insieme a me, forse addirittura nel grembo materno; i miei genitori e mia sorella maggiore sono sempre stati appassionati di (buona) musica e credo di averla sempre respirata.

Qual è il messaggio che vuoi lanciare con la tua musica?
I messaggi possono essere tanti e diversi; a me interessa fare buona musica che possa arrivare alle persone.

Quali musicisti hanno ispirato il tuo stile?
Giorgia, Alex Baroni, Stevie Wonder, Whitney Houston, Celine Dion, Serena Brancale, Donny Hathway, Queen, Claudio Baglioni.

Di cosa parla il tuo nuovo singolo e cosa vuole trasmettere?
Sangria parla di una presa di coscienza, apparentemente banale e non scontata: la voglia di essere leggeri (e non superficiali). Godersi il momento, vivere il proprio corpo, il proprio spirito, la propria mente come qualcosa di sacro, spostando i pensieri intrusivi e ansiogeni.

Al singolo si accompagna anche un videoclip. Ce ne vuoi parlare?
Il videoclip vuole riproporre le tematiche della canzone in un clima estivo di festa e convivialità.

Che progetti hai per il futuro?
Far conoscere la mia musica a più persone possibili!
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !