Bautista: online il video di "Caramelle"

È online il videoclip di “Caramelle” (Carosello Records), il singolo dell’eclettico duo di outsider BAUTISTA, formato dal produttore italiano Machweo e dal cantante peruviano 999asura, contenuto nell’album d’esordio “EMOTON”, fuori da venerdì 14 gennaio.

Il videoclip del brano, diretto da Simone Rovellini & Gianvito Cofano, è colorato, divertente, giocoso, caratterizzato da un’estetica che rimanda all’universo dei fumetti e dei manga giapponesi, da sempre fonte di ispirazione dei BAUTISTA. 999asura assume qui il ruolo di un personaggio dei videogiochi, le cui azioni avvengono in una sorta di realtà aumentata manipolata da Machweo che, collocato in un contesto altro, al di fuori del tempo e dello spazio, si diverte a scegliere in quali improbabili incontri il cantante peruviano si imbatterà nel corso della partita.

“Caramelle” è un brano racconta l’insofferenza della quotidianità e la nostalgia di sporadici momenti adrenalinici e pienamente felici ed è caratterizzato da un ritmo frenetico, impreziosito da un beat dalla forte influenza latina, in particolar modo peruviana, che viene qui riportata alle origini e che è ormai cifra stilistica del duo.

«È l’unico pezzo non reggaeton/urban del disco e parla di un attacco di panico, in cui per quanto ti guardi allo specchio non riesci a riconoscerti – raccontano i BAUTISTA – Lo stress di fare una vita in attesa di qualcosa che ti faccia raggiungere i tuoi obiettivi lo vivi come un sogno, in cui metti una lista di cose da fare per sfuggire a una realtà schiacciante».

Il singolo è contenuto nell’album d’esordio “EMOTON”, un progetto sui generis che racchiude l’anima della musica dei BAUTISTA, che trae ispirazione dall’incontro tra ritmi e forme tipiche della latin music e l’estetica, l’immaginario e le tematiche riconducibili al genere Emo.

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !