Il Solito Dandy: riemerge dal mare con un nuovo singolo "Madonna l'amore"

Questo e molto altro è racchiuso nella meravigliosa realtà immaginifica de IL SOLITO DANDY, un artista fuori dal comune che con le sue parole trasporta l’ascoltatore nel mondo dei sogni, per poi riportarlo con i piedi per terra, grazie alla potenza del suo timbro graffiato. Fuori oggi, venerdì 21 gennaio, “MADONNA L’AMORE” (Neverending Mina/Artist First), il suo nuovo singolo, disponibile in streaming e digitale al link https://IlSolitoDandy.lnk.to/MadonnalAmore. 

“MADONNA L’AMORE” manda un messaggio forte di speranza, in una vita costellata di rimpianti e incertezze, l’idea che nonostante ci si trovi in mezzo ad un temporale, in qualche modo, si possa ancora ridere.

“Chissà dov'è finito questo amore? In un’eterna preghiera che pare un’imprecazione, mi ci trovo smarrito fradicio e senza ombrello a masticare pensieri e rimuginare su tutto quello che poteva essere o è stato - racconta Il Solito Dandy - Come quando nei film neorealisti tutto si ferma lasciando la sinfonia alla pioggia e alle urla in dialetto di chi corre con la giacca in testa o deve coprire la bancarella per la via. Madonna l’Amore è una canzone sospesa, che, come il purgatorio della fine di una storia, ti culla e ti fa strillare, ti abbandona e poi ti raccoglie, se solo quel giorno avessi avuto l’ombrello, mannaggia!”

Il brano, prodotto dal Maestro Simone Guzzino, anticipa il nuovo album di prossima uscita e arriva dopo i singoli “Boh” (https://ilsolitodandy.lnk.to/Boh) e “Thailandia” (https://ilsolitodandy.lnk.to/Thailandia).

Il Solito Dandy nasce e inciampa in mille fantasie. Suona la chitarra con in testa un’orchestra di violini e aragoste, corre da Torino a Roma con una camicia che sembra uscita da un giardino o da uno strappo sulla tappezzeria, si mescola ai turisti e poi finisce chissà dove, nei sogni coi mostri e le sirene. Canzoni d’amore italiane con le nuvole, gli sguardi languidi da telenovela, le statue barocche e il blu di pescheria. Un sentimentalismo da poveri per chi vive in una città che continuamente perde pezzi e riesce comunque a commuoversi coi tramonti o con un fritto. 

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !