Bresh: a un anno dall'uscita di “Angelina Jolie”, celebra tutti i risultati del singolo

Bresh, giovane rapper genovese, a quasi un anno di distanza dal successo di “Angelina Jolie”, celebra i risultati ottenuti di una delle canzoni più amate del 2021. 

Il singolo, pubblicato a marzo 2021, è stato certificato disco di platino, con oltre 45 milioni di stream e views complessivi su tutte le piattaforme digitali, mantenendo stabile la posizione in Top50 Italia di Spotify per 157 giorni consecutivi, con un totale di 168 giorni in classifica. “Angelina Jolie” ha permesso al rapper di essere conosciuto al grande pubblico, grazie anche all'utilizzo virale del brano su TikTok, con più di 42 milioni di views e oltre 80mila creations originali.

L’artista proviene dall’immaginario collettivo della Drilliguria, wave genovese caratterizzata da flow continuo, ritmica trap e testi che raccontano la vita di tutti i giorni romanzata quasi a poesia cantautorale marinaresca. In questo genere, Bresh si distingue per la sua scrittura semplice e diretta, comprensibile fin dal primo ascolto, una voce vivace accompagnata da una melodia morbida che si adatta a tutti i cambiamenti emotivi della musica. 

Dopo una lunga gavetta nella scena ligure e la pubblicazione nel 2012 del suo primo mixtape “Cambiamenti”, negli ultimi anni il rapper ha collaborato a diversi progetti di alcuni dei componenti della Drilliguria, tra cui Tedua e Izi, oltre alla partecipazione in “Amici Miei Mixtape” di Tedua, Nader Shah, Vaz Tè, Disme e III Rave. 

Con attualmente oltre un milione di ascoltatori mensili su Spotify, nel 2020 Bresh pubblica il suo primo disco ufficiale “Che Io Mi Aiuti”, considerato uno degli album d'esordio più belli dell'anno, a cui fa seguito la special edition “Che Io Ci Aiuti”, con sei nuove tracce inedite. Dopo il successo del singolo “Angelina Jolie”, a luglio 2021 il rapper torna sulle scene con il suo ultimo inedito “Caffè”. 

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !