“Luce Cannella” è il nuovo singolo di Straid. Intervista


“Luce Cannella” è il nuovo singolo di Straid, che anticipa l’Ep “Fantasmi”, in uscita il 3 giugno.
Il brano segna la nuova dimensione musicale dell’artista. Il brano nella sua semplicità riesce perfettamente nella comunicazione voluta da Straid, cioè l’inizio di un percorso fortemente rincorso. Le sonorità morbide ma decise sono la caratteristica principale della canzone, che nasce proprio con l’idea di dare fin da subito al progetto un’identità pop.

Abbiamo intervistato per voi Straid. Ecco cosa ci ha raccontato.

Ciao Marcello, grazie di essere qui con noi. Parlaci di te e di come è nata la tua passione per la musica?
Ciao e grazie a voi per lo spazio. 
La mia passione per la musica nasce con il tempo, o meglio, ho passato la mia infanzia ascoltando canzoni di tutti i tipi spinto dai miei genitori e per lo stesso motivo mi sono ritrovato con una chitarra in mano. 
Poi studiando mi sono appassionato alla scrittura, ho scoperto una valvola di sfogo che mi ha aiutato tantissimo nel tempo e piano piano eccomi qua. 

Qual è il messaggio che vuoi lanciare con la tua musica?
Domanda difficile.
Io principalmente scrivo per divertimento, mi piace passare le mie giornate osservando ciò che mi circonda e provare a renderle canzoni. In più aiuta ad alleggerirmi la testa. Mi piacerebbe che fossero le persone a fare proprie le mie canzoni, trovare il proprio significato personale in base alle loro esperienze. 

Quali musicisti hanno ispirato il tuo stile?
In realtà sai che non ti so rispondere!!?
I miei ascolti sono sempre stati molto vari, non sono mai stato legato ad un genere ma alla musica Ibn generale. Ascolto musica a partire dal rock, passando dal pop per arrivare anche alla classica, al jazz, al rap o all’hip hop. 
Se devo dirti gli artisti che mi hanno segnato interiormente però ti dico Ligabue, Zucchero e Elisa o magari più recenti ti dico Frah Quintale, Emma Nolde.

Di cosa parla il tuo nuovo singolo “Luce Cannella”, e cosa vuole trasmettere?
La canzone nasce dalla mia passione per i tramonti che ho metaforicamente descritto come luce cannella. 
E' un pezzo luminoso, in tutti i sensi. Visivamente ma anche musicalmente, vuol dare speranza, gioia.

Al singolo si accompagna anche un videoclip. Ce ne vuoi parlare?
Innanzitutto, ringrazio Margherita Cammelli per aver pensato e diretto questo videoclip e Matilde Soldaini per aver partecipato alla sua realizzazione. Il video sarà disponibile su YouTube dal 18 Maggio e molto semplicemente segue le vibes della canzone, cercando di trasmettere quel senso di pace e spensieratezza che volevamo trasmettere con la canzone. 

Che progetti hai per il futuro?
Tante cose. Ora sono completamente concentrato su luce cannella e l’ep che uscirà a giugno. Ma per questa estate ho tanti progetti che spero di concretizzare il prima possibile. 
Il mio obbiettivo primario comunque rimane la costanza. 
Vorrei riuscire a fare ascoltare tutto quello che ho in testa.

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !