Guido Seregni: “Nonostante parla di amore ma anche delle brutture che viviamo quotidianamente"


Guido Seregni ci ha raccontato “Nonostante”, una canzone sociale nella quale l’amore è l’unica fuga possibile e l’unico modo per colorare il bianco e nero di questi tempi. La nostra intervista.

Ciao Guido, grazie di essere qui con noi. Parlaci di te e di come è nata la tua passione per la musica?
La passione per la musica in generale fin da bambino, con le  canzoni che passavano alla radio della cucina e con la famosa pianola Bontempi. Da ragazzino poi quando mi sono avvicinato alla musica suonata e non piu’ solo ascoltata è esplosa definitivamente

Qual è il messaggio che vuoi lanciare con la tua musica?
Piu’ che lanciare messaggi, non sentendomi un guru, mi piacerebbe piu’ che nelle mie canzoni le persone si possano ritrovare e condividere le emozioni . Quella è la vittoria piu’ grande per un artista.

Quali musicisti hanno ispirato il tuo stile? 
Sicuramente tutta la vecchia e nuova scuola cantautorale italiana, Guccini, De Andre, Jannacci, Vasco, De Gregori etc.

Di cosa parla il tuo nuovo singolo e cosa vuole trasmettere?
“Nonostante” parla di amore ma anche delle brutture che viviamo quotidianamente, in un parallelo continuo, quello che esprimo nel brano pero’ è che un amore, un progetto, una passione, sono la sola arma di difesa e contemporaneamente ancora di salvezza per portare  un po’ di colore in mezzo al bianco e nero delle brutture che ci tocca subire quotidianamente. 

Che progetti hai per il futuro?
Visto che in estate ho fatto uscire il singolo invernale...per questo autunno aspettatevi il singolo estivo ahahaha, a parte gli scherzi: ci sono altri singoli che vorrei far uscire, diversi tra loro per musica e argomenti, poi magari alla fine potranno essere raccolti in un disco chissà, o anche semplicemente continuare ad essere i tasselli del mio percorso artistico. . E poi ovviamente tornare a fare piu’ live possibili!
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !